Non solo giochi: Kinect in autunno avrà anche Xbox Music? Microsoft smentisce

giochi kinect xbox music microsoftNon si parla solo di giochi: Kinect in autunno potrà essere utilizzata anche con un innovativo servizio Xbox Music? Sembravano essere stati rilasciati alcuni dettagli interessanti relativi ad una nuova piattaforma musicale che verrà lanciata nel corso dei prossimi mesi autunnali sulla piattaforma di gioco di casa Microsoft. Poteva essere un vero e proprio servizio musicale per la console videoludica prodotta a Redmond che avrebbe permesso agli utenti di usufruire di parecchie novità molto interessanti dal punto di vista della musica. Gli appassionati potevano avere quindi ottime possibilità di sfruttare nuovi servizi. E Kinect cosa c’entra con l’argomento?

La piattaforma di gioco disponibile da diversi mesi per la console videoludica Xbox 360 di Microsoft, secondo quanto si diceva in rete ieri, avrebbe messo a disposizione degli utenti appassionati di musica la possibilità di interagire con la console e con il nuovo servizio Xbox Music.
 
In particolare gli utenti desiderosi di mettere alla prova le loro abilità canore avrebbero potuto, secondo queste indiscrezioni, addirittura registrare, utilizzando Kinect e solamente la voce, dei nuovi brani musicali. Tutti in pratica potevano diventare rapidamente cantanti!
 
Grazie a Kinect sarebbero aumentate quindi le possibilità di interazione con la console di gioco anche dal punto di vista della musica. Xbox Music, secondo queste voci, avrebbe permesso agli utenti di accedere ad un archivio di brani musicali contenente addirittura undici milioni di canzoni tutte da ascoltare.
 
Non si avevano però altri dettagli maggiormente precisi sul nuovo servizio con il coinvolgimento di Kinect, ma nel frattempo la risposta ufficiale non si è fatta attendere. Microsoft ha smentito tutte queste voci, affermando:
 

Si tratta di un caso di sovrapposizione delle notizie: Ballmer ha mostrato le prossime caratteristiche in arrivo in autunno su Xbox 360, ed ha citato l’uso dei comandi vocali con il motore di ricerca Bing per cercare contenuti multimediali su Xbox Live, tra cui anche il catalogo musicale di Zune, che include più di 11 milioni di tracce.

Impostazioni privacy