Kinect e Move saranno alla base delle prossime console secondo 2K

kinect move consoleKinect e Move saranno alla base delle prossime console. Questo è il parere di Christopher Hartmann, esponente principale della casa di produzione di videogiochi 2K, il quale ha voluto esprimere la propria opinione sul futuro delle piattaforme di gioco. In particolare, secondo il capo di 2K, saranno proprio le due piattaforme motion controller di Microsoft e Sony a rappresentare la base, il punto di partenza sul quale saranno fondate le future piattaforme videoludiche delle aziende che si occupano di intrattenimento digitale. Vediamo cosa è stato detto da Hartmann nello specifico.

Secondo il presidente di 2K, i giocatori conoscono bene quali sono le potenzialità delle attuali console videoludiche e delle varie piattaforme che hanno a che fare con i videogiochi del momento. Quindi per la prossima generazione di console si aspettano delle novità, anche relativamente ai giochi online.
 
Insomma, l’idea sarebbe quella di sfruttare le potenzialità di PlayStation Move di Sony e di Kinect di Microsoft per la realizzazione di nuovi metodi innovativi per giocare.
 
Afferma Hartmann:
 

In questo momento Sony e Microsoft stanno tastando il polso dell’utenza, per capire quali siano le reazioni e le aspettative dei giocatori, in merito a Move e Kinect. Ormai, gli sviluppatori sanno come gestire l’evoluzione hardware, ma l’utenza si aspetta novità, innovazione e sfruttamento dell’online.

 
Il presidente di 2K Games parla anche del futuro delle console di Sony e di Microsoft:
 

Se consideriamo che, secondo quanto filtra dai vertici dell’industria, Playstation 4 sarà una realtà nei prossimi 18 mesi e se pensiamo che, nel prossimo anno, vedremo qualcosa riguardante Xbox 720, è del tutto plausibile che questa fase di vita dei vecchi sistemi di gioco, sia focalizzata sulla raccolta di feedback e dati.

Impostazioni privacy