Microsoft: Kinect non è solo per i giochi casual

Chi ha seguito le varie presentazioni di Kinect, la nuova periferica per il controllo dei movimenti da parte dei videogiocatori che utilizzano la console videoludica Xbox 360 di Microsoft, avrà compreso che fino a questo momento sono stati presentati come pienamente compatibili con il prodotto tecnologico dei videogiochi che rientrano nel settore dei prodotti casual. Si tratta infatti nella maggior parte dei casi di applicazioni videoludiche che sono delle vere e proprie novità e che hanno uno stile particolare e abbastanza leggero, per garantire un grande divertimento agli utilizzatori.

E’ chiaro che in una prospettiva del genere Kinect non accontenterebbe gli appassionati dei videogames d’azione e di tutti quei prodotti videoludici che si collocano all’interno di un mercato più settoriale, che ha delle caratteristiche ben precise ed è un ottimo punto di riferimento per un grandissimo numero di giocatori. 
 

Nonostante fin dalla sua presentazione all’E3 2010 di Kinect si è parlato principalmente per dei videogiochi casual (annunciati peraltro durante le stesse conferenze di Microsoft all’evento videoludico di Los Angeles) adesso è la stessa azienda di produzione ad intervenire e a prendere una posizione ben precisa sull’argomento. 
 

Secondo l’azienda di Redmond infatti i primi ad acquistare la piattaforma per Xbox 360 saranno i videogiocatori che amano maggiormente le novità nell’ambito dei videogiochi, e sarebbero quelli che ricercano un genere più hardcore nei prodotti videoludici. Pare infatti, secondo quanto detto da Microsoft, che entro la fine dell’anno ci saranno nuovi videogiochi che accontenteranno pienamente anche questo target di utenti.

Impostazioni privacy