E3 2012

News, video, immagini in anteprima sui nuovissimi giochi presentati all’E3. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Kingdom Hearts 3D, Dream Drop Distance non tradotto: Nintendo interviene [VIDEO]

Kingdom Hearts Dream Drop Distance è sicuramente uno tra i giochi più belli per Nintendo 3DS ed è proprio per questo motivo che molti aspettavano l’annuncio del titolo per acquistare la nota console della grande N. Nel corso del tempo, purtroppo, Square Enix si è trovata a fare i conti con un mercato italiano non sempre interessato ai suoi progetti – essendo, i gusti del giocatore medio, completamente orientati verso giochi di calcio, sport e corse automobilistiche -; ecco perché, oltre a non essere stata ancora annunciata una release extra-nipponica di Final Fantasy Type-0, che è un gioco bello e curato sotto tutti i punti di vista, il nuovo titolo per Nintendo 3DS non sarà localizzato in italiano; è stata proprio Square Enix a confermarlo, sottolineando che il nuovo episodio della serie Kingdom Hearts sarebbe stato venduto soltanto in lingua inglese, francese e tedesca; il manuale e il testo sarebbero stati in italiano, ma il doppiaggio e i sottotitoli, no. I motivi di una tale decisione sembrano dipendere non solo da motivazioni economiche e a spiegarlo non è stata Square, ma Nintendo, che ha cercato in tutti i modi di scusarsi per un inconveniente non dipeso dai vertici aziendali, ma da una software house che continua a cadere sempre più in basso.

Guarda il video e leggi l'articolo

E3 2012, best of show: le candidature per i migliori titoli

e3 2012 best of show 2012

Anche quest’anno si è chiuso l’E3 2012, l’evento a carattere videoludico che si è svolto a Los Angeles e che ha visto la presentazione di numerosi videogiochi da parte di altrettante aziende di produzione. I titoli presentati in alcuni casi sono dei veri e propri capolavori del videogioco. Successivamente vengono effettuate delle candidature per premiare i migliori titoli presentati nel corso dell’E3. Si tratta dei Best of E3 2012, i premi che una giuria assegna ai titoli che si sono maggiormente contraddistinti.

Leggi l'articolo

E3 2012, i giochi presentati durante l’evento: quali vi piacciono di più?

e3 2012 migliori giochi

L’E3 2012 ha rappresentato davvero un evento imperdibile. La manifestazione dedicata al mondo dei prodotti videoludici ha visto presentare molti nuovi titoli, i quali sicuramente non hanno mancato di appassionare i giocatori. L’E3 2012 può essere a buon diritto considerato una di quelle manifestazioni che in molti hanno seguito e sicuramente ognuno di noi si è fatto un’idea differente in base anche alle novità che maggiormente aspettava. Ma andiamo con ordine e facciamo una ricapitolazione dei migliori giochi che sono stati presentati nel corso dell’E3 2012.

Leggi l'articolo

Tomb Raider, gameplay del nuovo gioco dall’E3 2012 [VIDEO]

Il nuovo Tomb Raider è stato presentato all’E3 2012 una demo dalla quale sono stati tratti tre nuovi video gameplay che ci mostrano alcune delle caratteristiche del videogioco. L’annuncio è stato effettuato nel corso della conferenza tenuta da Microsoft durante la manifestazione videoludica di Los Angeles. Durante la fiera, l’azienda produttrice ha svelato dei piccoli assaggi di ciò che potremo vedere nel nuovo capitolo della serie videoludica, un vero e proprio ritorno alle origini per Lara Croft, un personaggio che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni. Il gioco sarà un reboot per la serie, un modo per ricominciare dall’inizio, affrontando delle avventure entusiasmanti.

Guarda il video e leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3, l’uscita annuale migliora la serie [FOTO e VIDEO]

Assassin's Creed 3: nuove immagini del multiplayer

Le uscite annuali di Assassin’s Creed, come ha affermato il creative director di Ubisoft, Alex Hutchinson, non appiattiscono l’esperienza di gioco, ma danno un grande contributo a portare avanti la serie videoludica. In sostanza le uscite annuali di Assassin’s Creed rispondono all’esigenza di riflettere i risultati a cui arriva il gruppo di sviluppo, che ormai da anni è impegnato nella creazione della serie di gioco. Bisogna infatti ricordare che i lavori su Assassin’s Creed 3 sono stati avviati nel 2010 e si è lavorato costantemente a questo gioco.

  • Assassin's Creed 3: multiplayer
  • Assassin's Creed 3: uscita in autunno
  • Assassin's Creed 3: nuove immagini
Guarda le foto e leggi l'articolo

Resident Evil 6, uscita il 2 ottobre: tutti i dettagli dall’E3 2012 [VIDEO]

Resident Evil 6 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 2 ottobre. Gli utenti che non vedono l’ora di avere tra le mani il nuovo videogame adventure basato sull’azione e sull’horror devono segnare questa data sul calendario ed iniziare a mettere da parte i soldi per procedere finalmente all’acquisto di un altro dei capolavori dei videogiochi maggiormente attesti nel corso dell’anno. A svelare il nuovo gioco è stata l’azienda produttrice, che ha presentato delle nuove informazioni molto interessanti nel corso della manifestazione a carattere videoludico di Los Angeles, l’E3 2012.

Guarda il video e leggi l'articolo

E3 2012: demo del nuovo Unreal Engine 4 [VIDEO]

Proprio dall’E3 2012 ci arrivano le immagini di una demo del nuovo Unreal Engine 4. Si tratta di un nuovo motore grafico che dovrebbe essere la base di molti dei prossimi videogiochi, anche quelli che saranno prodotti per funzionare sulla prossima generazione di console. E anche se al momento possiamo solo vedere versioni dimostrative all’opera, non possiamo assolutamente sottovalutare la potenza di un motore di questo genere, soprattutto dopo che avremo visto il filmato presente in alto a questo articolo…

Guarda il video e leggi l'articolo

PES 2013: trailer inedito dall’E3 2012 [VIDEO]

PES 2013 si arricchisce di un nuovo video trailer molto interessante, che è stato presentato dall’azienda produttrice Konami nel corso della sua conferenza all’evento videoludico dell’E3 2012 a Los Angeles. Si tratta di un filmato che è a tutti gli effetti il terzo trailer diffuso fino a questo momento in via ufficiale dall’azienda di produzione del gioco di simulazione calcistica tanto atteso. La sfida con FIFA 13 di Electronic Arts sarà davvero ardua, anche perché il gioco di Konami promette davvero bene.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuovi giochi per Tegra 3, gli annunci di Nvidia all’E3 2012 [VIDEO]

nuovi giochi nvidia e3 2012 tegra 3

Anche Nvidia era presente all’E3 2012 e in occasione dell’evento a carattere videoludico di Los Angeles ha presentato cinque nuovi giochi per la piattaforma Tegra 3. Si tratta di giochi ottimizzati per il SoC Quad Core che è stato messo a disposizione proprio nel corso del 2012. In alcuni casi si parla di titoli già annunciati nei giorni scorsi e per questo sappiamo già delle indiscrezioni al riguardo, ma alcuni sono anche dei videogames inediti e quindi risulterà veramente interessante comprendere di cosa si tratterà nello specifico, anche grazie al materiale multimediale che è stato diffuso dall’azienda produttrice.

Leggi l'articolo

E3 2012: Need for Speed Most Wanted, Crysis 3, Dead Space 3 ed altri annunci di EA

e3 2012 giochi electronic arts

All’E3 2012 ce n’è per tutti i gusti. Need for Speed Most Wanted, Crysis 3 e Dead Space 3 sono solo alcuni dei titoli che sono stati annunciati dall’azienda di produzione videoludica Electronic Arts, che si è soffermata su questi videogames con novità veramente sensazionali. Gli appassionati dei generi ai quali questi titoli appartengono non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di saperne di più su questi innovativi videogiochi. Basterà dare un’occhiata agli annunci effettuati nel corso delle conferenze di Electronic Arts per capire che abbiamo davanti a noi dei mesi davvero ricchi di uscite.

Leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3 Liberation: gameplay ed armi dall’E3 2012 [VIDEO]

assassin s creed 3 liberation e3 2012

Assassin’s Creed 3 Liberation torna a mostrarsi dall’E3 2012 con delle novità molto interessanti dal punto di vista dei contenuti multimediali. Chi non vuole perdere ulteriori dettagli sul gioco spin-off della celebre saga videoludica non può non dare un’occhiata a questi filmati, che ci mostrano alcune delle caratteristiche principali del videogioco, che uscirà in esclusiva per la console mobile di Sony PlayStation Vita. Si tratta di filmati da non perdere, perché ci permettono di analizzare alcune delle peculiarità del gameplay di Assassin’s Creed 3 Liberation.

Leggi l'articolo

Halo 4: trailer sul multiplayer dall’E3 2012 [VIDEO]

halo 4 multiplayer video

Halo 4 si mostra con nuovi video trailer relativi alla modalità di gioco multiplayer. Si tratta di nuove informazioni che provengono direttamente dalla manifestazione videoludica E3 2012 che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles. L’azienda di produzione ha voluto svelare delle nuove interessanti caratteristiche sul videogame e in particolare sulle varie peculiarità della modalità multigiocatore di Halo 4. Vediamo nello specifico cosa riguarda questa modalità e i video che sono stati diffusi nel corso dell’E3.

Leggi l'articolo

E3 2012: trailer per Far Cry 3, God of War Ascension e The Last of Us [VIDEO]

far cry 3 trailer e3 2012

Dall’E3 2012 arrivano delle novità interessanti su diversi videogiochi. I trailer che vengono mostrati nel corso della manifestazione a carattere videoludico ci permettono sempre di saperne di più sui contenuti e sulle caratteristiche dei videogiochi imperdibili, di quelli che stanno per arrivare e che sono in molti ad attendere con impazienza. E’ il caso ad esempio di videogames come Far Cry 3, God of War Ascension e The Last of Us, che si sono mostrati all’E3 2012 con nuovi video trailer veramente interessanti. Vediamo tutte le novità.

Leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3: due trailer, battaglie navali e bundle dall’E3 2012 [VIDEO]

Dall’E3 2012, come era previsto, arrivano delle informazioni interessanti anche sul tanto atteso Assassin’s Creed 3. Il nuovo episodio della serie action adventure, oltre ad arricchirsi dello spin-off Liberation per PlayStation Vita, metterà a disposizione dei giocatori tantissime possibilità di divertimento nella sua versione principale. Il gioco di Ubisoft è stato mostrato all’evento videoludico di Los Angeles con diversi filmati e sono state annunciate delle novità veramente coinvolgenti. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nuovi giochi: le prossime console saranno le ultime, secondo Crytek

nuovi giochi crytek console

In questo periodo si parla spesso di nuovi giochi e della prossima generazione di console. Secondo l’azienda di produzione Crytek, celebre per capolavori come Crysis, la futura generazione di piattaforme videoludiche casalinghe sarà addirittura l’ultima. E’ quello che ha spiegato Cevat Yerli, principale esponente dell’azienda produttrice di videogiochi. Secondo Yerli, che ha fatto queste affermazioni nel corso di un’intervista rilasciata a Golem, la prossima generazione di console di gioco sarà l’ultima.

Leggi l'articolo
Seguici