Kinect è meglio di Move e Wii secondo Molyneux

PlayStation Mode Nintendo WiiMicrosoft Kinect, Sony PlayStation Move o Nintendo Wii? Diciamoci la verità, chi non ha mai notato una certa somiglianza tra il futuro motion controller di Sony e quello dell’azienda Nintendo? I due dispositivi che servono entrambi a controllare in modo intelligente i movimenti dei videogiocatori alle prese con un qualsiasi prodotto videoludico sulle rispettive console in effetti sembrano avere parecchi punti in comune. Sicuramente il dubbio sulla vera novità che Move dovrebbe rappresentare se lo è fatto venire Microsoft, che a pochissimi giorni dall’annuncio di Kinect, non si lascia sfuggire un’opinione al riguardo.

Le affermazioni che vi stiamo per riportare arrivano da parte di Peter Molyneux. Stiamo parlando di una persona di un certo rilievo all’interno di quello che una volta era il gruppo di sviluppo Lionhead Studios. La casa di produzione, lo ricordiamo, appartiene adesso proprio all’azienda di Redmond, che l’ha acquistata nel 2006, e facendola quindi diventare parte integrante degli studi di progettazione videoludica di Microsoft.
 
Molyneux ha voluto ribadire il concetto soffermandosi ad analizzare gli aspetti positivi di Kinect, che rappresenta secondo il suo parere una vera e propria rivoluzione dal punto di vista del controllo dei movimenti nel settore dei videogiochi.
 
Invece l’esponente di Microsoft crede che i due prodotti concorrenti, Move e Wii, abbiano in realtà delle caratteristiche tecnologiche così simili da risultare praticamente uguali nell’esperienza di gioco che riescono ad offrire ai videogiocatori che utilizzano la PlayStation 3 e la console Wii di Nintendo.
 
Certo, le affermazioni sono interessanti per farci riflettere maggiormente sulle novità tecnologiche in questione, ma ci sembrano leggermente di parte…
 
Immagine tratta da raidens.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy