Kinect si vende meno di Playstation Move in Giappone

kinect playstation move giapponeKinect vende meno rispetto al PlayStation Move nel mercato dei prodotti videoludici hardware del Giappone. Sicuramente non è un dato che ci fa stupire, considerando che il territorio nipponico da sempre privilegia i prodotti presenti sul mercato dei videogiochi realizzati da parte dell’azienda di produzione Sony. Ma è comunque interessante analizzare i dati delle vendite della piattaforma di gioco di Microsoft per la console videoludica Xbox 360 e metterli a confronto con quelli che arrivano dal prodotto concorrente, il motion controller per la piattaforma PlayStation 3 di Sony.

Scopriamo così che nel corso dell’anno passato i numeri delle vendite nelle periferiche in questione in territorio nipponico non sono poi stati così elevati. Basta considerare il fatto che Kinect è stata acquistata circa 90.000 volte dagli utenti giapponesi, mentre il controller innovativo di Sony è stato comprato dai giocatori 170.000 volte.
 
Questo vuol dire che nei mesi passati l’utenza giapponese si è rivolta maggiormente verso l’accessorio per PS3 di Sony, il PlayStation Move con tanti videogiochi compatibili, piuttosto che verso il prodotto di Microsoft. Naturalmente si tratta di numeri che devono essere confrontati anche con il totale delle piattaforme di gioco vendute sul territorio.
 
In ogni caso è interessante venire a conoscenza del fatto che il PlayStation Move, l’accessorio per PS3 di Sony, ha venduto di più rispetto al prodotto concorrente. In generale restano molto positive le previsioni per le vendite nel 2011 di Kinect, un prodotto hardware altamente apprezzato dai giocatori di tutto il pianeta.

Impostazioni privacy