Kinect: Microsoft pensa anche agli FPS

Kinect Microsoft fpsSi continua a parlare di Kinect in questi giorni. Se ne parla continuamente perché, a pochi giorni dall’annuncio ufficiale, tutti vogliono tentare di capire se il nuovo prodotto per il controllo dei movimenti durante l’utilizzo dei vari videogiochi sulla console Xbox 360 sia davvero indispensabile o se è una periferica della quale si potrebbe fare a meno per giocare. E’ chiaro, e lo abbiamo ribadito anche altre volte in diverse occasioni, che le risposte definitive a queste domande arriveranno solo nel momento in cui Kinect sarà finalmente disponibile definitivamente per l’acquisto nei negozi.

Per ora quindi ci possiamo limitare a fare delle ipotesi e delle supposizioni, ma è chiaro che l’interesse di Microsoft per rendere Kinect un prodotto sempre più indispensabile è davvero alto. E lo dimostrano le parole di Albert Penello, direttore del reparto marketing dei prodotti legati alla console videoludica Xbox 360 della casa di Redmond.
 
Secondo Penello infatti Kinect è solo l’inizio dell’espansione della nuova periferica verso la sperimentazione di novità videoludiche che potrebbero essere in futuro compatibili con Kinect. Il direttore pensa anche a dei videogiochi appartenenti ad un genere molto amato, quello degli sparatutto, che potrebbero essere in futuro integrati per funzionare perfettamente con Kinect.
 
Ma Penello parla anche di quali giochi non potrebbero trovare posto su Xbox 360 con Kinect. E fa l’esempio di Halo, un videogame che secondo il direttore è poco adatto per funzionare con Kinect, dato che richiede in modo molto esplicito l’utilizzo di un controller più tradizionale per funzionare correttamente.
 
Immagine tratta da crunchgear.com

Impostazioni privacy