Kinect per Xbox 360: in preordine sullo store Microsoft

Kinect prezzo preordineLe informazioni più importanti relative alla nuova periferica di controllo di Microsoft presentata all’E3 2010 durante una conferenza dell’azienda di Redmond sono già tante, ma una cosa su Kinect non era ancora chiara. Stiamo parlando del prezzo della periferica con telecamera e sensori di movimento. Si è detto tanto sul dispositivo tecnologico che si andrà ad aggiungere alla console videoludica Xbox 360 per quanto riguarda il suo costo definitivo. Se n’è parlato nel corso degli ultimi mesi più volte, con opinioni e supposizioni provenienti da diverse fonti più o meno attendibili.

Fino a qualche tempo fa si pensava che il prodotto tecnologico di Microsoft poteva avere un prezzo non superiore agli 80 dollari. D’altronde si tratta di una periferica di controllo che, in quanto tale, si aggiungerebbe alla piattaforma di gioco Xbox 360 già esistente, che resta comunque il prodotto primario.
 
Il costo di 80 dollari sicuramente sarebbe piaciuto a tanti videogiocatori e meno ad altri. Ma adesso queste indiscrezioni sono state smentite da una pagina presente sul negozio online di Microsoft, sulla quale è inserita proprio la periferica Kinect in questione.
 
Nonostante in periodo di E3 2010 nulla era stato detto sul prezzo e, anzi, l’annuncio ufficiale in questo senso era stato previsto da Microsoft in un tempo non ancora stabilito, questa volta la notizia deve essere considerata più o meno ufficiale, anche se nella stessa pagina viene specificato che il prezzo ufficiale non è stato ancora annunciato e che quello indicato deve essere considerato provvisorio e soggetto ad eventuali cambiamenti.
 
Sullo store in rete dell’azienda di Redmond è possibile acquistare (o meglio preordinare) Kinect pagando 149,99 dollari. Un prezzo sicuramente elevato rispetto alle aspettative dei videogiocatori e di molti analisti. Adesso dobbiamo aspettare solo un annuncio ufficiale per quanto riguarda il prezzo che Kinect avrà, anche per l’Europa.
 
Immagine tratta da drop.ndtv.com

Impostazioni privacy