E3 2010: Project Natal di Microsoft si chiama Kinect

Project Natal KinectFinalmente l’attesa è finita. Project Natal è stato svelato durante l’evento di presentazione avvenuto qualche ora fa, quando da noi era ancora notte fonda. E ciò che innanzitutto si deve notare è che Project Natal, come in fondo avevamo visto recentemente, non si chiamerà Project Natal, e nemmeno Wave. Il suo nome reale sarà Kinect, una dicitura abbastanza singolare ma che esprime al meglio le libertà di movimento che i videogiocatori avranno quando utilizzeranno questa periferica tecnologica per giocare alla console videoludica Xbox 360 di Microsoft. Un evento che sicuramente ha stupito i presenti.

Effetti speciali e coreografie di grande rilievo hanno infatti aperto la manifestazione di presentazione, molto ristretta da parte dell’azienda organizzatrice dato che, come si era già detto in precedenza, non si sono potute fare foto e video a Kinect (per i nostalgici, Project Natal) e le poche informazioni che sono arrivate alla stampa sono nella maggior parte dei casi frutto delle comunicazioni arrivate da parte di chi ha assistito all’evento. 
 

Anche se queste ristrettezze per alcuni sono discutibili, in fin dei conti ciò che è importante è che sono arrivate delle informazioni molto interessanti su Kinect. Il prodotto tecnologico è di colore nero, come potete vedere dall’immagine di Natal in alto a questa notizia e secondo qualche indiscrezione potrebbe uscire nel corso del prossimo mese di novembre. 
 

Per quanto riguarda i videogiochi pienamente compatibili con Kinect, ci sono titoli completamente inediti, come Kinectimals, un gioco interattivo che ci permetterà di prenderci cura di un cucciolo di tigre, Dance Central, basato sul ballo e sul movimento a tempo di musica, ma anche Kinect Sports, un insieme di videogiochi sportivi. 
 

Poi si potranno acquistare anche un titolo ispirato alla saga di Star Wars, che riprende tutte le sue caratteristiche più interessanti, e un nuovo gioco che ci farà immergere nel mondo dello Yoga. Comunque le informazioni sulla nuova periferica di Microsoft Kinect sono da ritenersi in costante aggiornamento. 
 

Immagine tratta da next.videogame.it.

Impostazioni privacy