Kinect: Microsoft al lavoro per aumentare la precisione

kinect microsoft precisioneRelativamente a Kinect, Microsoft è attualmente al lavoro per aumentare la precisione della periferica per il controllo dei movimenti dei videogiocatori. La nuova piattaforma di gioco, rilasciata da pochi mesi, permette agli utenti appassionati di determinati videogiochi di prendere parte a delle esperienze di gioco davvero coinvolgenti, grazie alla presenza di una telecamera e di alcuni sensori di movimento che permettono alla macchina di riconoscere le azioni effettuate dai giocatori e di trasferirle quindi all’interno dell’azione di gioco. Vediamo quindi le ultime novità relative a Kinect per Xbox 360.

Microsoft è continuamente all’opera per cercare di migliorare le caratteristiche di Kinect, in particolare per quanto riguarda il ritardo di risposta che passa tra quando viene effettuata l’azione da parte dell’utente e quando questa azione viene riconosciuta ed effettuata all’interno del videogame.
 
Si lavora continuamente per ridurre sempre di più questo ritardo, anche se in molti casi non risulta eccessivo. Grazie alle ultime analisi l’azienda di produzione sta ottenendo degli ottimi risultati. Infatti Kinect, su cui si fanno delle ottime previsioni per quanto riguarda le vendite nel 2011, avrà una precisione aumentata e un ritardo ancora più ridotto.
 
Si è cercato infatti di far riconoscere a Kinect tantissimi modelli di parti del corpo, grazie ad un processo di analisi molto dettagliato. Un processo che ha portato al raggiungimento di un ottimo risultato, che verrà sicuramente sfruttato in futuro.
 
Questi progressi infatti potranno essere apprezzati nei futuri videogames che saranno compatibili con Kinect. Staremo a vedere!

Impostazioni privacy