Kinect: in alcuni casi in distribuzione prima dell’uscita

kinect periferica consoleKinect, la nuova periferica per il controllo dei movimenti dei videogiocatori che utilizzano la console Xbox 360, sarà in uscita nella settimana appena iniziata. Gli utenti interessati infatti potranno acquistare la nuova periferica motion controller di Microsoft a partire, negli Stati Uniti, da giovedì 4 novembre. Ma intanto è curioso ciò che è accaduto ad alcuni acquirenti della periferica che hanno deciso di pagare in anticipo per prenotare il prodotto videoludico hardware. Alcuni di questi utenti hanno infatti già ricevuto il bundle di Kinect nei giorni scorsi.

Non si è trattata di una spedizione singola, visto che non si tratta di un unico caso, ma certamente la cosa non è successa ad un grande numero di acquirenti. In ogni caso si è trattato con sicurezza di un errore non previsto effettuato da un distributore, che ha spedito prima della data stabilita alcune copie di Kinect in bundle.
 
Kinect è arrivato quindi in anticipo nelle case di alcuni utenti che lo avevano preordinato. Ma la cosa curiosa è che in ogni caso questi utenti non possono utilizzare la periferica di casa Redmond per piattaforma di gioco Xbox 360.
 
Questo succede infatti perché, all’inserimento di un software videoludico, la periferica richiede un aggiornamento per continuare a funzionare e, dopo l’update, è comunque impossibile usare Kinect a causa della richiesta di un ulteriore aggiornamento. E l’update in questione sarà messo a disposizione dall’azienda di produzione proprio a partire da giovedì 4, giorno dell’uscita ufficiale di Kinect.
 
Gli acquirenti di Kinect che hanno già ricevuto il prodotto quindi, anche se hanno a disposizione la periferica, dovranno attendere il giorno dell’uscita definitiva per aggiornare il firmware prima dell’utilizzo del prodotto.

Impostazioni privacy