Kinect e PlayStation Move: i risultati della ricerca di EEDAR

PS Move KinectE’ ancora molto presto per parlare del successo che avranno i due dispositivi mobili per il controllo dei movimenti di Microsoft e Sony, rispettivamente Kinect e PlayStation Move. E’ ancora molto presto perché i due prodotti sono stati presentati pochissimo tempo fa e non saranno in commercio prima dei prossimi mesi autunnali. I videogiocatori sono quindi ancora ignari delle potenzialità dei due prodotti e sicuramente non avranno ancora avuto modo di decidere in modo preciso se acquistare o meno Kinect per Xbox 360 o PS Move per PlayStation 3. Comunque le prime analisi cominciano già ad arrivare…

Una delle ricerche effettuate per scoprire i pareri degli utenti per quanto riguarda i due prodotti tecnologici è stata effettuata da EEDAR, che ha predisposto uno studio al riguardo. Si tratta di una vera e propria indagine che ha preso in esame un certo numero di giocatori, ai quali è stato chiesto sostanzialmente se sono disposti a spendere i soldi necessari per acquistare uno dei due prodotti.
 
Ebbene, la maggior parte di coloro che sono stati intervistati hanno dato un parere negativo al riguardo. Pare quindi secondo lo studio che non ci sia un grande entusiasmo per quanto riguarda Kinect di Microsoft, presentato all’E3 2010, e PlayStation Move per PlayStation 3 di Sony.
 
E’ da dire però che secondo la società stessa che ha realizzato lo studio, non bisogna dare troppo rilievo a questi risultati, dato che non è stato molto ampio il numero di giocatori ai quali è stato somministrato il sondaggio. Inoltre potrebbero essere stati trascurati i videogiocatori che rappresentano il target di destinazione dei videogiochi pensati per Kinect e PS Move, che non appartengono al momento certo a tutti i generi videoludici oggi esistenti.
 
Immagine tratta da: slashgear.com

Impostazioni privacy