Halo: Flood e la caduta di Reach – pubblicati due volumi

Halo: la caduta di ReachGli amanti del genere videoludico, oltre a poter usufruire dei videogiochi, hanno una possibilità in più, ossia quella di poter fruire della lettura del volume “Halo: la caduta di Reach”. Si tratta della quarta ristampa, edita da Multiplayer.it Edizioni. Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 2007 e il successo è stato ampio, tanto da permettere di arrivare proprio alla quarta ristampa. Tutto ciò dà la conferma del fatto che un libro ispirato al mondo dei videogiochi può incontrare il favore del pubblico e fa riflettere su un fatto di grande rilevanza.

Si tratta di comprendere fino in fondo come i videogames possono costituire una struttura trainante anche per le opere di carattere letterario. Non è affatto una questione di secondaria importanza, se si pensa che “Halo: la caduta di Reach” di Eric Nylund può contare su più di 15.000 copie vendute. I giochi elettronici hanno in sostanza un peso importante nell’ambito della cultura contemporanea e diventano elementi in grado di ispirare opere letterarie che sono rivolti proprio a tutti gli appassionati del genere.
 
In particolare il libro in questione è deputato a narrare le vicende che fanno da antefatto a quelle messe in evidenza dal noto sparatutto di Microsoft per Xbox. Ma le novità in tema di letteratura ispirata al mondo dei videogiochi non finiscono qui. Bisogna infatti ricordare che è disponibile in libreria anche “Halo: Flood” di William C. Dietz. Si tratta del secondo volume della prima trilogia che prende le mosse dal noto videogioco.
 
Il tutto è un risultato di fantascienza, che narra la guerra tra umani e Convenant che si svolge sul pianeta Halo e che si rivela determinante per la sopravvivenza della razza umana.

Impostazioni privacy