Sparatutto

News, recensioni, video, foto, trucchi e consigli sui videogiochi sparatutto. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Alien Rage: uscita e gameplay [FOTO]

Alien Rage: immagini

Alien Rage, con la sua uscita il 24 settembre e un gameplay interessante, si configura come uno sparatutto in prima persona che vale la pena di provare. Il gioco è dedicato in particolare a tutti coloro che sono appassionati di ritmi frenetici e vicende piene di esplosioni. L’unica difficoltà potrebbe essere rappresentata dal livello piuttosto impegnativo che il titolo mette a disposizione. Tuttavia non si deve credere che si tratti di un’esperienza videoludica impossibile. Con un po’ di pazienza e di abilità si riesce ad ottenere anche un buon punteggio. Quest’ultimo è determinato da una serie di fattori.

  • Alien Rage
  • Screenshot di Alien Rage
  • Gioco Alien Rage
  • Sparatutto Alien Rage
Guarda le foto e leggi l'articolo

Doom in iper definizione

doom iper definizione

Doom in iper definizione: è davvero incredibile, un’immagine straordinaria. Quest’ultima è stata pubblicata dall’artista Elemental79 su DeviantArt. Si tratta nello specifico del rifacimento di uno screenshot del primo Doom, che è stato messo in atto passando dalla risoluzione originale di 320×240 a quella di 9.600×7.211. Il risultato è davvero stupefacente, perché si ottiene un’immagine resa in maniera straordinaria nei dettagli. Gli appassionati sicuramente avranno di che domandarsi come sarebbe un remake del gioco con una grafica di questo genere.

Leggi l'articolo

Far Cry 3: gameplay dello sparatutto in prima persona [VIDEO]

Il gameplay di Far Cry 3, lo sparatutto in prima persona di Ubisoft, non manca di appassionare i giocatori. Il tutto anche grazie alle caratteristiche particolari del gioco, che riescono a proporre un’interazione fondamentale, anche con l’ambiente. Nel gioco sono presenti dei cambiamenti atmosferici e un ciclo giorno – notte, che influenzano in maniera evidente lo svolgersi delle missioni. Si possono rintracciare anche templi e caverne piene di trappole, oltre a tesori tutti da scoprire. Rispetto al precedente capitolo, nel gioco sarebbero stati apportati anche dei cambiamenti, volti proprio al miglioramento del gameplay.

Guarda il video e leggi l'articolo

Far Cry 3, multiplayer: dettagli sulla modalità online [VIDEO]

Volete sapere tutti i dettagli sul multiplayer di Far Cry 3? Probabilmente sono in molti gli appassionati del gioco che non vedono l’ora di saperne di più su questo aspetto. Ecco perché Ubisoft Montreal ha deciso di fornire maggiori informazioni sulla modalità online. In particolare è stato rilasciato un video, che presenta anche dei sottotitoli in italiano e che ci consente di vedere quali sono le novità interessanti disponibili proprio per la modalità multiplayer di Far Cry 3. Nello specifico attraverso il video possiamo vedere i bombardamenti aerei di barili esplosivi e delle taniche di gas allucinogeno. Davvero coinvolgenti come strategie di attacco, al pari degli attacchi speciali “Urla di Guerra“.

Guarda il video e leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: recensione dello sparatutto di Activision [FOTO & VIDEO]

Call of Duty Black Ops 2: zombie, armi, mappe

Call of Duty Black Ops 2 è uno sparatutto in prima persona di Activision, che si propone come il nono capitolo della serie Call of Duty. Colpisce per la sua ambientazione, che trasporta gli eventi narrati nel futuro, precisamente nel 2025. L’antagonista è la Repubblica Popolare cinese, che ha posto un blocco sulle esportazioni delle terre rare. Il tutto va a svantaggio degli Stati Uniti, che basano la loro industria proprio su queste esportazioni. I paesaggi sono futuristici e sono caratterizzati dalla presenza di droni. Il nuovo episodio della saga presenta una modalità che costituisce una vera e propria guerra. Il giocatore ha il compito di guidare un esercito verso la vittoria.

  • Call of Duty Black Ops 2: azione
  • Call of Duty Black Ops 2: immagini
  • Call of Duty Black Ops 2: grafica
  • Call of Duty Black Ops 2: avventura
Guarda le foto e leggi l'articolo

Crysis 3, multiplayer: le caratteristiche della modalità Hunter [VIDEO]

Il multiplayer di Crysis 3 sarà veramente interessante, anche relativamente alla modalità Hunter. Proprio questa modalità di azione si è svelata in queste ore in un nuovo video messo a disposizione dall’azienda produttrice del gioco. Così possiamo saperne di più su una modalità che caratterizza fortemente il nuovo videogioco della serie action tanto apprezzata. L’idea è quella di sfruttare una modalità multiplayer per mettere a punto delle partite veramente coinvolgenti, nelle quali potranno essere presenti fino a 16 giocatori contemporaneamente. Ma vediamo tutti i dettagli relativi a questa modalità di gioco.

Guarda il video e leggi l'articolo

Halo 4: recensione dello sparatutto basato sul mistero e sulla scoperta [FOTO & VIDEO]

Halo 4: immagini del gioco sparatutto

Halo 4 può essere considerato l’ottavo titolo della serie Halo e allo stesso tempo il primo capitolo di una nuova trilogia della serie. I precedenti episodi di Halo sono stati sviluppati da Bungie, ma Halo 4 è prodotto invece dalla casa di produzione videoludica 343 Industries. La storia riprende dalla fine di Halo 3 e avrà come protagonista Master Chief, che viene aiutato dall’IA Cortana. Si tratta di una continuazione della serie effettuata in maniera coinvolgente, che vedrà un’ambientazione molto particolare: il pianeta artificiale Requiem.

  • Halo 4
  • Il gioco Halo 4
  • Halo 4: primo episodio di una trilogia
  • Halo 4 sviluppato da 343 Industries
Guarda le foto e leggi l'articolo

Halo 4: mistero ed esplorazione nel primo episodio di una nuova trilogia

halo 4 azione

Sta per arrivare Halo 4. Il nuovo episodio della serie, primo capitolo di un’inedita trilogia messa a punto dai ragazzi di 343 Industries, si presenta molto bene, grazie ad una trama avvincente e a delle caratteristiche tecniche innovative. Ma vediamo di cosa si tratta nello specifico e per quale motivo non possiamo assolutamente perdere le novità introdotte in questo nuovo Halo. Dopo aver lasciato Master Chief nello spazio, le avventure di Halo ripartono con questo nuovo titolo, con l’impressione di avere a che fare con un prodotto videoludico maggiormente maturo rispetto agli episodi precedenti. C’è forse una maggiore attenzione verso il carattere dei personaggi, che non si limitano ad interagire tra di loro o ad effettuare azioni, ma diventano parte integrante della trama del gioco.

Leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: svelata la mappa multiplayer Nuketown 2025 [VIDEO]

Arrivano nuove informazioni su Call of Duty Black Ops 2. Si tratta in questo caso in particolare di un nuovo video trailer che ci permette di scoprire tutte le caratteristiche della mappa multiplayer chiamata Nuketown 2025. Quella che l’azienda di produzione ci propone sarà una mappa molto interessante, capace di espandere di parecchio l’esperienza videoludica offerta dal nuovo Call of Duty. Il prossimo episodio della serie action molto famosa ed apprezzata dagli appassionati giocatori sarà disponibile a partire dal prossimo 13 novembre. E nel frattempo non possiamo non apprezzare tutte le caratteristiche di questo prodotto videoludico.

Guarda il video e leggi l'articolo

Halo 4: con gli aggiornamenti potrebbero arrivare le campagne in Theater Mode

halo 4 azione

Si parla parecchio in questi giorni di Halo 4. Si tratta di un videogioco che risulterà davvero emozionante, un prodotto capace di proporre un’avventura coinvolgente ed intensa grazie ad una trama molto curata e ad un’azione di gioco veramente interessante. Adesso arrivano delle nuove informazioni che potrebbero coinvolgere gli aggiornamenti di Halo 4 che potrebbero arrivare in futuro. L’azienda di produzione infatti ha discusso, nel corso di un’intervista, della possibilità di introdurre nel videogioco della serie Halo anche le campagne in Theater Mode. Si sa ancora poco sulla questione, ma bastano poche frasi per farci capire le intenzioni degli sviluppatori del gioco.

Leggi l'articolo

Halo 4: trailer, gameplay e dettagli sui dlc del gioco [VIDEO]

Halo 4 è sicuramente uno dei giochi più attesi dagli appassionati del genere. La saga realizzata da Bungie Studios continua, grazie al lavoro di 343 Industries, con questo episodio, che arriverà tra poco tempo e può sicuramente rientrate tra le serie più interessanti degli ultimi anni. Non sappiamo ancora con precisione tutti i dettagli relativi al nuovo sparatutto con ambientazione futuristica, ma senza dubbio le azioni e il coinvolgimento che ci regaleranno il prodotto videoludico saranno veramente tante. Proprio in queste ore arrivano comunque informazioni sul gameplay e sui dlc, grazie anche ad un nuovo video trailer di lancio del gioco.

Guarda il video e leggi l'articolo

Dead Space 3 in anteprima alla Games Week 2012 [VIDEO]

dead space 3 personaggio

Vi piacerebbe provare in anteprima Dead Space 3? Allora dovrete andare assolutamente alla Games Week 2012 a Milano, perché Electronic Arts ha annunciato che sarà possibile provare in anteprima il videogioco proprio in occasione dell’evento dedicato al mondo videoludico. Dead Space 3 sarà rilasciato il prossimo 8 febbraio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco si annuncia come uno sparatutto con visuale di gioco in terza persona. Un survival horror fantascientifico, che avrà come ambientazione un pianeta dal clima difficile, ricoperto da grandi distese di ghiaccio. Il nome di questo pianeta è Tau Volantis.

Leggi l'articolo

Halo 4 in due DVD: Microsoft spiega l’utilità del secondo

Copia di Halo 4

Continua a far discutere, Halo 4, per via di quelle foto e quei video che tanto hanno infastidito Microsoft e il team di sviluppo. La compagnia, infatti, ha deciso di prendere seri provvedimenti nei confronti di coloro che non solo hanno giocato in anticipo rispetto al 6 novembre – data di uscita dell’FPS per Xbox 360 -, ma che hanno anche avuto la ‘premura’ di diffondere materiale nel web: ai giocatori – che avrebbero anche potuto provare Halo 4 offline, quindi senza farsi scoprire – è stato imposto un ban definitivo da Xbox Live: una soluzione drastica, sulla quale, però, Microsoft potrebbe avere dei ripensamenti. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi: come potete ben vedere nello screenshot diffuso in rete, nella confezione del nuovo Halo è presente non soltanto un disco di gioco, ma anche un secondo DVD, la cui funzione era sconosciuta sino a quando il team non ha deciso di intervenire e spiegare tutto.

Leggi l'articolo

Borderlands 2, recensione dello sparatutto a tema fantascientifico [FOTO & VIDEO]

Borderlands 2: immagini dello sparatutto

Borderlands 2 può essere considerato il sequel del noto gioco Borderlands, che è stato rilasciato nel 2009. Si tratta di un videogioco sparatutto. Molto interessante il meccanismo di gioco, che si rivela piuttosto coinvolgente. Già il suo predecessore si è posto come un titolo rivoluzionario, perché ha saputo portare un’aria di rinnovamento in un mercato dominato dagli FPS. Il tutto è stato possibile attraverso una notevole implementazione del multiplayer e grazie all’ambientazione molto ricca con personaggi dalle mille sfaccettature e per molti versi anche piuttosto bizzarri. Il sequel di Borderlands ha saputo rimediare ai piccoli difetti del passato, proponendosi come un gioco ancora più apprezzabile.

  • Borderlands 2: grafica strabiliante
  • Borderlands 2 e' un FPS
  • Borderlands 2: a tema fantascientifico
  • Borderlands 2: immagini molto belle
Guarda le foto e leggi l'articolo

Resident Evil 6, nuovi DLC da Capcom: un modder svela i piani della compagnia

Resident Evil 6 ha in serbo per noi ancora moltissimi segreti. A spiegarlo Capcom, convinta che questo episodio della serie horror sia tra i più belli pubblicati sinora, dopo l’affascinante scoperta di un modder (termine inglese che fa riferimento a coloro che, con le proprie abilità e competenze, modificano sistemi hardware e software). Il nome di colui che ha svelato in anticipo i piani della compagnia è FluffyQuack, che ha scoperto non soltanto la presenza di un nuovo livello di difficoltà – No hope -, ma anche costumi alternativi e nuove esclamazioni per i personaggi; inutile dirvi che, pur non avendo avuto conferme dirette da parte degli sviluppatori, sembra quasi certo che la modalità faccia riferimento a una sorta di difficoltà ‘inferno’, molto probabilmente caratterizzata da restrizioni di tutti i tipi e in non pochi ambiti: munizioni, per esempio, ma non solo; per quanto riguarda i costumi e le nuove esclamazioni, non dovrebbero far riferimento a qualcosa di particolarmente consistente, a meno che il team non voglia sorprenderci anche in questo senso.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici