Giochi puzzle online: come giocare gratis

giochi puzzle online giocare gratisPer giocare gratis ai giochi puzzle online abbiamo tante possibilità. Su internet troviamo spesso tanti videogiochi gratuiti che ci permettono di vivere delle esperienze intense e di trascorrere tante ore di tempo libero in compagnia di interessanti modi per divertirsi. Proprio per questo vi segnaliamo una selezione di alcuni giochi divertenti appartenenti al genere dei puzzle game, una tipologia di videogames che ha ottenuto da tantissimo tempo un successo immenso, a partire dalle potenzialità del Tetris, e proseguendo con videogiochi come Puzzle Bobble, che hanno fatto la storia del genere videoludico.

1. BIGLIE MATTE – REVERSE PUZZLE
giochi puzzle online reverse
In questo gioco puzzle su internet dovremo cercare di far sparire da ogni schema di gioco le biglie presenti all’inizio del livello. Sono tanti i livelli a nostra disposizione, e la difficoltà del gioco aumenterà progressivamente nel corso delle partite. Per pulire la finestra di gioco dovremo, in quello che rappresenta sicuramente uno dei migliori giochi gratis in flash, dovremo cercare di formare delle figure esagonali con le biglie presenti sullo schermo. Per fare scomparire il tutto dovremo cliccare al centro dei gruppi di biglie esagonali. Per formare questi gruppi bisognerà fare clic sulle biglie sparse nella finestra di gioco, facendo attenzione a come si spostano e soprattutto al tempo rimanente.
 
2. BILANCIA LE PALLINE – BALL BALANCE
giochi puzzle online ball balance
Questo gioco divertente gratis, uno dei migliori titoli in circolazione sul web, unisce le meccaniche di gioco del tris e quelle dei videogames nello stile del Tetris, nei quali bisogna mettere vicine tra di loro delle biglie di uguale colore per farle scomparire. Tutto però è reso ancora più difficile dal fatto che lo schema di gioco è una vera e propria bilancia. Dovremo cercare quindi di posizionare le biglie dello stesso colore vicine tra di loro, ma facendo attenzione a non creare troppo squilibrio.
 
3. ZUMA – BONBON FOLIZ
giochi puzzle online zuma bonbon foliz
Ecco un altro gioco gratis sul web che per la sua grafica colorata sarà interessante anche per i bambini. L’obiettivo di questo divertente gioco online è semplicissimo per chi conosce pienamente i meccanismi di gioco dei puzzle Zuma. Dovremo lanciare le palline colorate dalla base al lungo serpentone, abbinando quelle dello stesso colore per farle scomparire. Naturalmente dovremo fare tutto questo prima che il serpentone riesca a raggiungere il termine della piattaforma. Aiutiamoci anche con i numerosi bonus che riceveremo nel corso del gioco.
 
4. ALPHATTACK
giochi puzzle online alphattack
Alphattack è un gioco gratis in rete realizzato con tecnologia flash che ci mette davanti ad una sfida molto originale. Dovremo salvare delle città da alcune bombe che stanno per esplodere e che vengono lanciate dal cielo. Ogni bomba avrà una lettera identificativa. Il nostro compito in questo gioco divertente in flash sarà quello di premere il tasto della tastiera corrispondente per far esplodere la relativa bomba prima che raggiunga il suolo.
 
5. CANNON BODS
giochi puzzle online cannon bods
Un gioco in flash online in stile Puzzle Bobble nel quale però, invece delle biglie da lanciare verso l’alto, dovremo utilizzare dei pirati da scagliare contro altri pirati che scendono col paracadute. Utilizziamo i cannoni per lanciare i nostri personaggi verso l’alto, seguendo le giuste traiettorie e gli stili dei personaggi, che dovranno essere in corrispondenza tra di loro.
 
Se vi piacciono i giochi puzzle online in flash, allora non potete perdere questi articoli:
 
Giochi puzzle gratis online: Light Snake
Giochi puzzle gratis online: QBeez, Blocchi Pazzi
Giochi puzzle online gratis: Gravity Duck
Giochi puzzle gratis online: Vehicles
Giochi puzzle gratis online: IQ Marathon Winter
Giochi puzzle gratis online: Bubble Quod

Impostazioni privacy