Giochi flash gratis: i migliori online e da scaricare

giochi flash gratis online scaricareInternet ci mette a disposizione tanti giochi flash gratis. In questo articolo ve ne presentiamo alcuni tra i migliori che possiamo trovare online o che possiamo scaricare per giocare quando vogliamo sul nostro computer anche senza avere a disposizione una connessione ad internet. Si tratta in tutti i casi di un’ottima possibilità per trascorrere un bel po’ di tempo libero in pieno relax, visto che questi videogiochi riescono a soddisfare le esigenze di tutti i giocatori dal momento che appartengono a diversi generi videoludici. Abbiamo suddiviso l’elenco in base alla possibilità di giocare online o di scaricare i giochi gratis in flash.

GIOCHI FLASH GRATIS ONLINE

  • Giochi da tavolo
  • giochi flash gratis online tavolo
    Ecco alcuni interessanti videogiochi gratuiti in flash che possiamo utilizzare direttamente su internet. Con pochi clic avremo a disposizione dei giochi da tavolo molto famosi che ci permetteranno di rilassarci, anche se giochiamo da soli e non siamo in compagnia.
     

    1. Mahjongg: ecco una delle più classiche versioni del Mahjongg, un gioco da fare ascoltando magari un po’ di musica rilassante. L’obiettivo del gioco, come sicuramente saprete, è quello di togliere a due a due le tessere con i simboli uguali. Man mano che procediamo quindi libereremo degli spazi e potremo togliere altre tessere. Link per giocare online.
    2. Alice Checkers: una versione della dama molto particolare nella quale giocheremo insieme ai personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie. Tutto sarà nello stile tipico, colorato e con ambientazioni davvero molto interessanti. Il nostro compito sarà quello di sfidare i nostri avversari in un tavolo da gioco “in tre dimensioni” e pedine molto particolari. Link per giocare online.
  • Giochi puzzle
  • giochi flash gratis online puzzle
    Anche questi sono dei videogiochi molto interessanti realizzati in flash e completamente gratis disponibili online. Si tratta di giochi appartenenti al genere dei puzzle game, che ci mettono davanti a delle sfide molto originali.
     

    1. La febbre dei diamanti: in questo divertente gioco in flash online bisognerà “tenere a bada” i diamanti colorati che aumenteranno costantemente ai lati della finestra di gioco. Per farli scoppiare bisognerà individuarne subito almeno tre dello stesso colore e cliccare su di essi. Facciamo in modo di non far aumentare tanto i diamanti entro il termine del tempo, per evitare che arrivino al centro della finestra di gioco. Link per giocare online.
    2. Factory Balls 2: si tratta di un particolare gioco gratis online in flash nel quale vestiremo i panni di un dipendente di un’azienda che produce palline colorate. Il nostro compito sarà quello di estrarre una pallina dalla ruota e verniciarla a seconda delle indicazioni che ci verranno fornite. Link per giocare online.

GIOCHI FLASH GRATIS DA SCARICARE

  • Giochi sport
  • giochi flash gratis online sport

    1. Air Hockey: il mitico hockey è disponibile in questa ottima versione in flash da scaricare. In pochi minuti avremo a disposizione un gioco che non necessita di installazione e che ci permetterà di divertirci per lungo tempo. Link per scaricare il gioco.
    2. Bowling: una simulazione del gioco del bowling molto bella da vedere nella grafica e sicuramente parecchio originale. Sembrerà di essere veramente nella pista di gioco. Link per scaricare il gioco.
    3. Mini golf: un bel gioco in flash da scaricare che ci permette di intraprendere un percorso videoludico dedicato allo sport del golf. Quindi prendiamo la mira, calibriamo il tiro e lanciamo verso le numerose buche che incontreremo durante il percorso di gioco. Link per scaricare il gioco.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy