Giochi divertenti gratis: i migliori titoli in circolazione sul web

giochi divertenti gratisIn questo speciale vi proponiamo alcuni dei migliori giochi gratis presenti sul web. Si tratta di giochi divertenti che, per la loro appartenenza a serie o marchi molto ben definiti, rappresentano sicuramente degli ottimi prodotti videoludici. Sono videogiochi online, sono realizzati in flash, e riescono a far divertire un grandissimo numero di videogiocatori grazie alle infinite possibilità di gioco e di divertimento che mettono a disposizione degli utenti. Vi presentiamo alcuni di questi titoli, presi dal web, che sono degli ottimi modi per trascorrere qualche ora di tempo libero, ovunque ci troviamo.

Abbiamo scelto, tra tutti i videogiochi presenti su internet, quattro titoli che tutti conoscono, dato che appartengono a serie e nomi molto famosi, e che vengono riproposti in edizioni originali e parzialmente rinnovate, nella grafica o nel gameplay. Ma, proprio perché appartengono a serie molto amate dal pubblico dei videogiocatori, sono dei videogames che verranno senza dubbio molto apprezzati.

  • Risiko: Wold Wars
  • Zuma Svetlograd
  • Mario World
  • Pacman

RISIKO – WORLD WARS
 
giochi divertenti gratis risiko world wars
 
Questo divertente gioco gratis in flash riprende nello stile il famosissimo Risiko, lo strategico che tutti abbiamo imparato a conoscere nel corso del tempo. Il gioco da tavolo viene riproposto in questa versione online molto particolare, nella quale dovremo sistemare con molta astuzia le truppe nei nostri territori e cercare di non lasciare spazi troppo aperti. Così eviteremo che gli avversari possano attaccarci e sconfiggerci, conquistando i nostri territori. Si tratta di un gioco di strategia a turni che ci farà impiegare un bel po’ di tempo per organizzare al meglio il nostro piano di azione.
 
Link per giocare: Risiko – World Wars
 
ZUMA SVETLOGRAD
 
giochi divertenti gratis zuma svetlograd
 
Un particolare gioco online molto divertente che riprende le meccaniche di gioco del popolare Zuma, il puzzle game con il serpentone colorato composto da tante palline. Il nostro compito sarà quello di sparare gli animaletti colorati nelle direzioni esatte, cercando di far scomparire le sfere dello stesso colore.
 
Link per giocare: Zuma Svetlograd
 
MARIO WORLD
 
giochi divertenti gratis mario world
 
Ecco un altro videogioco in rete molto coinvolgente, particolare perché ci mette a disposizione un’ottima versione del mitico Super Mario. L’edizione in flash di questo gioco riprende le caratteristiche del videogame con l’idraulico in tuta blu e rossa del 1997. Grazie a Mario World ci immergeremo quindi in un mondo pieno di percorsi colorati e nemici da sconfiggere.
 
Link per giocare: Mario World
 
PACMAN
 
giochi divertenti gratis pacman
 
Ecco anche il classico dei classici. Un videogioco che ha fatto, è oggettivo, la storia dei videogiochi. Pacman si ripresenta in una versione in flash del tutto simile a quella originale, con la pallina colorata e i fantasmini che continuano a correre all’interno del labirinto, al ritmo della musichetta che chiunque conosce.
 
Link per giocare: Pacman

Impostazioni privacy