Super Mario: nuovo logo per il 25° anniversario

Logo Nuovo di Mario
L’anno corrente, il 2010, è per Super Mario un anno speciale, in quanto nel 1985, quindi ben venticinque anni orsono, usciva in Giappone per la prima volta Super Mario Bros, platform celeberrimo che consegnò l’idraulico italico agli allori su cui giace anche oggi, consacrandolo personaggio di primo piano nel panorama videludico e mascotte indiscussa della Grande N. La Nintendo sa bene quali siano i meriti di Mario e si appresta a festeggiare come si deve l’importante ricorrenza.

Il prossimo 21 ottobre, come già rivelato in precedenza, uscirà in Giappone la Super Mario Collection Special Pack, la quale conterrà una portin per Wii del vetusto, a ma mai dimenticato Super Mario All Stars, con una serie di extra che faranno piacere anche al più irriducubule di otaku di ogni dove.
 
Il sito Siliconera, però è andato a scovare un nuovo elemento che potrebbe rivelarsi fondamentale per i festeggiamenti del venticinquesimo anniversario di uno dei personaggi del settore videoludico più famosi di sempre: la Nintendo ha registrato un nuovo logo.
 
Come si vede dall’immagine allegata al post, il logo mostra un Super Mario come era all’epoca della sua apparizione nel platform in cima proprio ad una corona d’alloro.
 
Secondo Siliconera la Nintendo avrebbe registrato il logo, ma ancora non si conosce lo scopo di tale registrazione. E’ molto, ma molto, probabile che esso sia connesso ai suddetti festeggiamenti, ma da questo punto in poi c’è spazio solo per ipotesi ardite e non.
 
Ad esempio potrebbe essere il segno distintivo di una nuova produzione dedicata all’idraulico italiano oppure, più probabile, il marchio potrebbe essere solo il logo che distinguerà ed accompagnerà tutti gli ulteriori prodotti pensati per festeggiare i venticinque anni di Super Mario. Tanti Auguri!

Impostazioni privacy