Super Mario Collection Special Pack: in uscita in Giappone il 21 ottobre

La lista delle uscite su suolo giapponese della Nintendo prevede per il mese di ottobre una piacevolissima sopresa che non mancherà di fare felici i tantissimi fan della mascotte della Grande N, Mario. E’ previsto infatti per il 21 del citato mese l’uscita di Super Mario Collection Special Pack, una raccolta di giochi dedicati dedicati al buon idraulico italiano. La macchina omaggiata di tale compilation di vecchie glorie è il Nintendo Wii, sulla quale pochi mesi fa è già uscito New Super Mario Bros, rielaborazione del platform originale. La nuova collection si va quindi ad affiancare al suddetto platform per permettere anche ai fa più giovani di apprezzare titoli storici.

Super Mario Collection Special Pack consisterà in una trasposizione per Nintendo Wii di Super Mario All Stars . Non si sa ancora se si tratterà di un vero e proprio remake o di un semplice porting. In verità rumor piuttosto fondati propendono per la seconda ipotesi.
 
I fan più “anziani” ricorderanno che Super Mario All Stars era una raccolta di alcuni giochi d Mario, comprendeva Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e Super Mario Bros.: The Lost Levels ed uscì originariamente per Super NES nel lontano 1993. Super Mario Collection Special Pack conterrà i medesimi giochi.
 
La raccolta di sarà disponibile però per un tempo limitato, praticamente si potrà acquistare solo durante il 2010, anno in cui ricorre il venticinquesimo anniversario del’uscita di Super Mario Bros su suolo giapponese. Ecco perchè la collection sarà l’occasione per festeggiare lo storico platform con extra da veri otaku. Nella confezione saranno presenti in libro, intitolato “Super Mario History 1985 – 2010“, che racconterà la storia della mascotte Nintendo ed un CD con la colonna sonora dei titoli inclusi.
 
Unica nota dolente: non si conosce ancora se verrà commercializzato in Europa, sicuramente avrebbe mercato, visti i risultati di new Super Mario Bros Wii.

Impostazioni privacy