Giochi gratis: in aumento il numero dei giocatori

Videogiochi gratuitiI videogiochi gratuiti, utilizzabili sia in rete che senza una connessione ad internet a disposizione, sono sfruttati sempre di più dai videogiocatori, che a volte preferiscono trascorrere gran parte del tempo libero con un software videoludico libero da vincoli piuttosto che spendere soldi per l’acquisto di software a pagamento. Che i dati sono in aumento lo testimonia uno studio realizzato recentemente che mira proprio a scoprire quanti sono in percentuale i videogiocatori che utilizzano prodotti gratuiti per trascorrere il proprio tempo libero in pieno relax con un bel prodotto videoludico.

Secondo questa ricerca, che è stata realizzata da Newzoo, la percentuale degli utenti che sfrutta i videogames gratuiti è recentemente arrivata al 30% del totale dei videogiocatori che utilizzano prodotti videoludici in generale di qualsiasi tipologia, testimonando quindi una tendenza che è sempre in costante aumento.
 
I giochi gratuiti diventano quindi dei prodotti sempre più amati, come dimostrano i risultati numerici della ricerca in particolare e di altri studi sull’argomento effettuati anche in precedenza in altre occasioni.
 
Per giochi gratuiti si intende ovviamente qualsiasi tipologia di prodotto videoludico che possa essere giocato senza spendere soldi, in riferimento a giochi in flash su internet, su qualsiasi piattaforma (considerando anche il recente incremento di prodotti videoludici presenti su Facebook come Farmville e su altre piattaforme di social network in cui si interagisce con altri utenti).
 
In particolare è da ricordare che i giochi sociali costituiscono nel corso degli ultimi anni una buona fetta del mercato dei videogiochi, grazie ai numerosissimi utenti che quotidianamente affollano le reti sociali. Una buona parte dei giochi gratis arriva poi dalle tantissime applicazioni videoludiche presenti su iPhone.
 
Immagine da magictech.it.

Impostazioni privacy