Giochi per PC: Valve non abbandonerà il single player

giochi pc valve single playerSe seguite i giochi per PC (e per altre console) di Valve, sappiate che l’azienda di produzione non abbandonerà la modalità di gioco single player in futuro. La notizia di un possibile abbandono di questo modo di giocare nei futuri videogames dell’azienda di produzione in effetti aveva stupito tutti i giocatori, in particolar modo coloro che hanno giocato ad uno dei videogiochi della serie Portal e sanno quindi benissimo che le modalità in giocatore singolo dei giochi di Valve sono estremamente interessanti. Come stanno quindi realmente le cose? Ecco cosa dobbiamo sapere.

Valve qualche settimana fa ha spiegato che con Portal 2 abbiamo un’esperienza in single player unica. Infatti, secondo quanto dichiarato dall’azienda di produzione del gioco, il single player di Portal 2, uno dei migliori giochi per PC, dura davvero tanto.
 
Sembrava quindi fuori luogo l’eliminazione dello sviluppo delle modalità single player dai futuri videogiochi dell’azienda produttrice. Così, dopo che Valve ha parlato dei contenuti aggiuntivi di Portal 2 che arriveranno entro la prossima estate, adesso l’esponente principale dell’azienda di produzione ha deciso di spiegare come andranno veramente le cose in futuro.
 
Il single player non sarà assolutamente abbandonato, secondo quanto detto da Gabe Newell, ma saranno aggiunte delle nuove caratteristiche maggiormente sociali. Ecco le parole di Newell, che spiegano la volontà di creare un’integrazione tra le future modalità di gioco single player e degli elementi per interagire con gli amici:
 

“Non abbiamo mai detto che non faremo più giochi in single player. Portal 2 è un buon esempio di come abbiamo lavorato bene nel tempo per creare campagne in single player. […] Il valore dell’intrattenimento aumenta se il titolo ti permette di giocare con i tuoi amici, se ti connette con altre persone. […] Si tratta di aggiungere al single player delle caratteristiche sociali.”

Impostazioni privacy