FIFA 12: altre informazioni in anteprima

Arrivano altre informazioni in anteprima relative a FIFA 12. Il prossimo videogioco di Electronic Arts della serie videoludica dedicata ai giochi di simulazione di calcio avrà delle caratteristiche che sapranno senza dubbio coinvolgere i giocatori. Almeno è quello che emerge dalle ultime dichiarazioni che sono state rese note da parte dell’azienda di produzione del nuovo videogioco, già al lavoro per la creazione di un nuovo prodotto videoludico che sappia guadagnare la stima dei videogiocatori, mantenendo le caratteristiche positive dei precedenti capitoli della serie e aggiungendo delle novità interessanti dal punto di vista dell’esperienza di gioco.

Vediamo quindi di cosa si è parlato. Innanzi tutto la casa di produzione del videogame calcistico ha parlato dell’intelligenza artificiale del gioco, relativamente soprattutto al comportamento dei calciatori in campo. Si tratterà sicuramente di un aspetto che verrà notevolmente migliorato, secondo quanto è stato appreso.
 
David Rutter, produttore del videogioco, ha spiegato che nel successore di FIFA 11 saranno tante le possibilità per vedere all’opera dei giocatori ancora più intelligenti dal punto di vista delle azioni di gioco. Come esempio è stato preso Peter Crouch, giocatore del Tottenham, il quale, avendo una certa altezza, non si limiterà a giocare come gli altri, ma sfrutterà questa sua caratteristica fisica per delle azioni di gioco maggiormente adatte alle sue condizioni.
 
Questo ovviamente significa che in FIFA 12, il gioco di calcio che è già in sviluppo da diverso tempo, l’interazione tra i calciatori sarà maggiore e maggiori saranno anche le dinamiche che si potranno creare durante le partite. I primi dettagli su FIFA 12, il nuovo videogioco sportivo di EA Sports, non possono che essere considerati molto promettenti!

Impostazioni privacy