Come funziona il PlayStation Store

playstation store come funzionaCome funziona il PlayStation Store? La piattaforma di Sony dedicata a PlayStation 3 e a PlayStation Portable è sicuramente molto interessante, dal momento che ci permette di entrare a far parte di uno spazio su internet per ottenere facilmente un insieme prodotti dedicati ad ogni tipologia di videogiocatore. All’interno dello Store di PlayStation troviamo infatti tantissimi videogiochi molto interessanti che vengono periodicamente rilasciati dall’azienda di produzione. Al PlayStation Store si accede effettuando il collegamento al PlayStation Network con il proprio account personale.

PlayStation Store: cosa contiene
playstation store contenuti
All’interno del PlayStation Store possiamo trovare un assortimento molto ampio di prodotti videoludici. Grazie a questo grande negozio virtuale potremo infatti procurarci tutto il materiale che ci serve per giocare nella nostra console, sia che siamo in possesso di una PlayStation 3, sia che abbiamo invece una PSP. Dopo il login al servizio online potremo infatti ottenere un grande numero di videogames, che possono essere gratuiti o a pagamento. Naturalmente troveremo all’interno dello Store non solo videogiochi completi, ma anche espansioni, dlc, contenuti aggiuntivi, bonus extra per i giochi e versioni dimostrative tutte da scaricare e da provare.
 
PlayStation Store: come funziona su PS3
playstation store ps3
All’interno dell’area riservata alla PlayStation 3 nel PlayStation Store troviamo tantissimi contenuti a carattere videoludico. Possiamo acquistare i videogiochi per PS3 che maggiormente ci piacciono e in poco tempo, dopo aver effettuato il download, saranno a nostra disposizione all’interno della piattaforma di gioco. Oltre ai giochi completi troviamo tanti contenuti extra per i prodotti videoludici, come video trailer tutti da guardare, espansioni da acquistare o versioni demo dei giochi, per provare i prodotti prima di acquistarli. Ovviamente avremo a disposizione anche i Minis, dei piccoli giochi che hanno un costo ridotto e possono essere giocati anche su PS3, dopo l’introduzione su PSP Go. E poi nello Store troviamo anche i PSOne, dei veri e propri giochi classici per la prima console PlayStation.
 
PlayStation Store: come funziona su PSP
playstation store psp
Questa versione del PlayStation Store disponibile per la console mobile di Sony sempre con un account per l’accesso al PlayStation Network è stata resa disponibile successivamente a quella per PlayStation 3. Da pochi anni i giocatori possono collegarsi allo Store PlayStation anche attraverso la piattaforma di gioco portatile di Sony. Nel corso del tempo i videogames disponibili per PSP sullo Store sono aumentati, prima con l’introduzione graduale di tanti nuovi prodotti, poi con l’avvio dei canali PSOne e dei videogiochi UMD. Un’ottima soluzione anche per ottenere prodotti e contenuti aggiuntivi per i nostri videogiochi, come avviene nel caso del PlayStation Store per PS3.
 
Se vi interessa saperne di più sul PlayStation Store e sulle ultime vicende relative al PlayStation Network, ecco alcuni articoli utili:
 
PlayStation Store: aggiornamenti fino al 19 gennaio
PlayStation Network online: Sony risponde alle proteste dei fan
PlayStation Network: la guerra a Sony non è terminata!
PlayStation Network funziona? Importantissima la giornata di oggi!

Impostazioni privacy