PlayStation Network: come funziona il sito ufficiale

playstation network sito ufficialeIl PlayStation Network è un’ottima piattaforma. Ma come funziona il sito ufficiale? La piattaforma online di Sony è davvero molto utile per tutti gli utenti che possiedono una console PlayStation 3 e vogliono sfruttare al massimo i servizi offerti dalla piattaforma su internet dell’azienda di produzione giapponese. Vediamo quindi quali sono questi servizi offerti dal sito web e cerchiamo di capire cosa può fare un giocatore grazie a questo network sulla rete. Analizziamo i vari servizi messi a disposizione online e dedicati agli utenti che possiedono una delle console di Sony.

PlayStation Network: giochi online
playstation network giochi online
Quello dei giochi online è uno dei settori maggiormente importanti del PlayStation Network. Grazie a questa area della piattaforma su internet potremo prendere parte a delle sfide molto interessanti con altri giocatori e partecipare a degli eventi che periodicamente vengono messi a nostra disposizione. Come potete vedere direttamente nel sito internet ufficiale della piattaforma, sono davvero tanti gli eventi previsti ogni mese. Partecipando ai giochi su internet avremo la possibilità di entrare a far parte delle classifiche.
 
PlayStation Network: amici e chat
playstation network amici chat
Grazie al PlayStation Network è possibile anche interagire con gli amici sfruttando tutti gli strumenti su internet. Passiamo ad esempio chiacchierare con i nostri amici utilizzando la chat integrata. In questo caso sarà possibile naturalmente effettuare sessioni di chat testuali, ma anche vocali. Utilizzando ad esempio la periferica PlayStation Eye possiamo poi aumentare ancora di più il divertimento. Insomma, tante sono le possibilità di interagire con le persone che conosciamo.
 
PlayStation Network: PlayStation Store
playstation network playstation store
Lo store è l’area della piattaforma dedicata alla PlayStation all’interno della quale possiamo effettuare i nostri acquisti. Si tratta ovviamente di videogiochi di ogni tipo dedicati alle console di Sony, ma anche di temi grafici, di contenuti extra per i nostri prodotti videoludici preferiti, di versioni dimostrative di alcuni videogames che vogliamo provare prima dell’eventuale acquisto. Tutti dei contenuti molto interessanti.
 
PlayStation Network: PlayStation Plus
playstation network playstation plus
Il PlayStation Plus è un servizio attivato da non molto tempo sulla piattaforma in rete di Sony. Questo servizio sulla rete è davvero utile per chi usa spesso i giochi sulle piattaforme videoludiche PS3 e PSP. Grazie al PlayStation Plus si possono avere in esclusiva tutti i nuovi classici PS One, anteprime di videogiochi, contenuti extra disponibili su internet, videogiochi in prova prima di un possibile acquisto, bonus esclusivi per personalizzare l’utilizzo del network e tanti sconti interessanti.
 
Se vi interessa saperne di più sul PlayStation Network, ecco altri articoli che potrebbero esservi utili:
 
PlayStation Network: sosteniamo il Giappone assieme a Sony
PlayStation Network: Parasite Eve arriva in America!
PlayStation Network: Sony vuole i giochi in formato retail
PS3: previsioni per PlayStation Network
PlayStation 3: pirateria, addio? Sony blocca l’accesso a PSN

Impostazioni privacy