PlayStation 3: pirateria, addio? Sony blocca l’accesso a PSN!

sony ps3 hacker psn accesso giochi illegali 

Sony fa sul serio: questo comunicato stampa anti-pirateria ne è la dimostrazione più chiara. Sbarrate gli occhi: la compagnia ha deciso di bloccare l’accesso a PlayStation Network per tutti coloro che utilizzano software pirata. La decisione è più drastica di quello che sembra, perché questo blocco sarà permanente e non temporaneo: non per niente, nel comunicato si specifica di rimuovere al più presto tutto ciò che potrebbe compromettere il proprio account PSN. Fossimo in voi, soprattutto in coloro che hanno adorato il sistema PS Jailbreak di George Hotz, leggeremmo il resto del post.

Alcuni hacker hanno messo in circolazione dispositivi per eludere la protezione anticopia da usare sul sistema PlayStation 3. Tali dispositivi consentono l’uso di software pirata o non autorizzato. L’uso di tali dispositivi o software viola i termini del “Contratto di licenza […]” e i “Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso” […] nonché le clausole del codice di condotta […] 
 

e poi ancora: 
 

[…] Inoltre, la copia o l’utilizzo di software pirata rappresenta una violazione delle leggi internazionali sul copyright.  
 

pertanto, 
 

Gli utenti che usano software pirata o non autorizzato o i dispositivi per eludere la protezione anticopia non potranno più accedere ai servizi PlayStation Network e Qriocity tramite il sistema PlayStation 3. Per evitare che ciò accada, gli utenti devono rimuovere immediatamente i dispositivi per eludere la protezione anticopia e interromperne l’uso, nonché eliminare il software pirata o non autorizzato dai propri sistemi PlayStation 3. 
 

Penserete che sarà difficile individuare il software illegale e non avrete torto; penserete che Sony ha vinto l’ennesima battaglia e non la guerra e non avrete torto; insomma, i pensieri sono tanti, ma poco importa: ciò che conta è che qualcosa di consistente è stato messo in atto. Evidentemente, come sosteniamo da un bel pezzo, gli hacker e i loro sostenitori sono andati oltre ogni limite. 
 

Vi terremo aggiornati, non dimenticatelo.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy