Giochi usati: i migliori siti dove comprare online

giochi usatiIn questo articolo vedremo quali sono i migliori siti dove comprare online giochi usati. Molto spesso il prezzo elevato di un videogioco non permette a tutti gli utenti di poterlo acquistare facilmente. In questo modo, sfruttando i servizi di vendita dei videogiochi usati, si possono trovare delle occasioni vantaggiose per spendere di meno e avere allo stesso tempo a disposizione dei prodotti videoludici in supporti perfettamente integri e funzionanti. Sono davvero tanti i portali che consentono ai giocatori di acquistare videogames usati online oppure di inserire i propri annunci in modo gratuito.

Giochi usati su GameWarp
giochi usati gamewarp
GameWarp.it è un servizio web gratuito che permette agli utenti di vendere i propri videogiochi usati online, purché siano funzionanti, regolarmente ottenuti, originali e in ottimo stato. Per mettere i giochi in vendita sul sito bisogna effettuare una richiesta sul portale e nel giro di 48 ore un incaricato passerà per prenderli a casa vostra. Successivamente i prodotti videoludici saranno inseriti sul sito e il venditore potrà controllarli attraverso un comodo pannello di controllo. Il funzionamento per l’acquisto è molto semplice e prevede come sempre la possibilità di scegliere i software videoludici da acquistare e di inserirli nel carrello per valutare l’acquisto.
 
Giochi usati su Dvd.it
giochi usati dvd
Dvd.it ha un’ampia sezione che contiene prodotti videoludici usati che si possono acquistare seguendo le solite procedure per l’acquisto di contenuti multimediali online. Possiamo scegliere tra tantissimi videogames usati inseriti dagli utenti e disponibili in magazzino. Per ogni prodotto abbiamo a disposizione una scheda molto approfondita con le caratteristiche del videogame e lo sconto applicato al prodotto videoludico.
 
Giochi usati su videogiochiusati.it
giochi usati videogiochiusati
Attraverso questo portale gli utenti possono effettuare scambi per quanto riguarda videogiochi usati. Gli utilizzatori del servizio possono sfruttare questo sistema per vendere e comprare prodotti videoludici di vario genere. I pagamenti verranno successivamente effettuati non attraverso il sito stesso, come viene specificato nel regolamento, ma attraverso le comunicazioni private tra acquirente e venditore del videogioco.
 
Giochi usati su eBay.it
giochi usati ebay
Anche su eBay è presente una sezione interamente dedicata ai giochi usati su internet da poter acquistare. Si trovano online alcuni dei giochi più belli del momento e del passato. Il funzionamento è al solito quello del famoso sito di aste online e si basa sulle trattative tra utenti per l’acquisto di un prodotto con un prezzo iniziale stabilito dal venditore oppure sulla funzionalità “compralo subito” che permette all’utente di acquistare immediatamente il videogioco e di interrompere l’eventuale asta.
 
Giochi usati su gamechange.it
giochi usati gamechange
Gamechange si basa principalmente sullo scambio tra gli utenti registrati al sito. Ogni utente può visionare i prodotti inseriti nel portale e quando ritiene che quello che sta visualizzando sia un videogame interessante (sono sicuramente online alcuni dei migliori giochi) può formulare una proposta di scambio, proponendo un videogame da dare all’altro utente per ottenere il gioco che ci interessa. In pratica questo sito è un vero e proprio ritorno del sistema del baratto applicato ai videogiochi online.
 
Se ti interessa acquistare giochi usati, nei cataloghi presenti sui vari siti dove comprarli online potrai sicuramente trovare alcuni tra i giochi più belli per le varie console, come quelli descritti in questi articoli:
 
Giochi più belli per PC
Giochi più belli per Nintendo
Giochi più belli per Xbox
Giochi più belli per PSP

Impostazioni privacy