Giochi più belli per PC

giochi belli pcQuali sono i giochi più belli per pc? I titoli da nominare all’interno di questa lista sarebbero davvero tanti, per farci un’idea completa di come si è evoluto nel corso degli anni il mercato dei prodotti videoludici per piattaforma computer. Sarebbero giochi di ogni genere, dai videogames d’azione a quelli di simulazione, dai gestionali ai giochi di sport, passando per i videogiochi adventure e per quelli che in generale mettono alla prova le nostre abilità, pur senza la presenza di un gameplay estremamente complicato. Cerchiamo di fare quindi un elenco di alcuni tra i videogames più belli per pc.

  • GIOCHI D’AZIONE PC
  • giochi pc dante s inferno

    1. Assassin’s Creed 2: tra i più belli giochi per pc un posto di rilievo è occupato senza dubbio dal videogioco di Ubisoft che abbiamo imparato a conoscere nel corso dei mesi passati. Assassin’s Creed 2, con Ezio Auditore come protagonista principale del gioco, ci mette a disposizione un’esperienza di gioco coinvolgente e tutta all’insegna della pura azione.
    2. BioShock 2: il gioco d’azione pubblicato da 2K Games è un software videoludico appartenente al genere dei survival horror. Si tratta in particolare di uno sparatutto con visuale di gioco in prima persona. BioShock 2 presenta una modalità di gioco in single player e una in multi giocatore, che rendono l’esperienza di gioco sicuramente interessante.
    3. Dante’s Inferno: un’avventura basata su un percorso che vedrà come personaggio principale addirittura il poeta Dante. Dovremo aiutare l’autore della Divina Commedia, opera alla quale Dante’s Inferno si ispira, ad effettuare un cammino tra i gironi dell’Inferno, rivivendo emozioni e lottando contro i numerosi nemici.
    4. Grand Theft Auto IV: una storia molto particolare quella che ci viene offerta all’interno di Grand Theft Auto IV. Si tratta di un videogioco ambientato nella città di Liberty City, ispirata a New York, nella quale il nostro protagonista principale affronterà una trama abbastanza singolare e piena di imprevisti.
  • GIOCHI DI STRATEGIA PC
  • giochi pc civilization v

    1. Civilization V: il celebre gioco appartenente alla serie di Sid Meier ci mette di fronte ad un’esperienza videoludica di un vero e proprio strategico a turni. Il compito del giocatore sarà quello di guidare una civiltà dai suoi albori fino ad epoche recenti, e addirittura fino al futuro, naturalmente con tutte le condizioni e gli imprevisti possibili.
    2. StarCraft 2: lo strategico in tempo reale di casa Blizzard, nel suo secondo capitolo, ci presenta un gameplay originale e basato sulla risoluzione di missioni coinvolgenti. Come nel primo episodio della serie StarCraft, anche in questo secondo videogioco della serie troviamo tre razze di personaggi, Terrestri, Protoss e Zerg.
  • GIOCHI SIMULAZIONE PC
  • giochi pc the sims 3

    1. The Sims 3: parlando di giochi per pc The Sims 3 è uno di quelli che viene subito in mente. Si tratta di un gioco di simulazione di vita reale che ci permette di intraprendere un percorso di gioco in cui dovremo gestire dei personaggi virtuali, i Sims, provvedendo ai loro bisogni, alla loro carriera lavorativa e alle relazioni sociali.
    2. Football Manager 2011: il videogame è un manageriale di calcio che ci permette di avere a disposizione una piattaforma di gioco dedicata alle partite di calcio e alla gestione di una squadra. Il nostro ruolo in Football Manager 2011 sarà quello di allenatore e di manager del team calcistico che sceglieremo di seguire nel dettaglio.
Impostazioni privacy