I giochi più belli online: gioca gratis

giochi online gratisIn questo articolo vi presentiamo alcuni tra i giochi più belli online gratis del momento. Si tratta di giochi in flash gratuiti ed utilizzabili interamente su internet, utili se vogliamo trascorrere qualche ora del nostro tempo libero in pieno relax. Per giocare infatti basterà usare il mouse, la tastiera e le nostre abilità intellettive, in differenti percorsi videoludici che abbiamo suddiviso in cinque generi videoludici. In questo modo chiunque potrà divertirsi a seconda dei propri gusti personali, grazie a videogiochi gratis che stimolano diverse abilità. Vi descriviamo infatti giochi di strategia, giochi di simulazione, giochi da tavolo, giochi di enigmistica e giochi puzzle.

  • GIOCHI DI STRATEGIA
  •  
    giochi online gratis strategia
     
    Per quanto riguarda il genere dei videogames strategici, vi proponiamo due giochi in flash gratis molto interessanti, ispirati a due tipologie di gioco molto apprezzati dagli utenti, un successo relativo anche a software videoludici che sono disponibili attualmente per console HD.
     

    1. Farm Frenzy Pizza Party: si tratta di un gioco gratuito che presenta un gameplay e uno stile di gioco simile a quello del gioco online Farmville. Anche qui dovremo gestire la nostra fattoria virtuale collezionando monete e allevando animali. Link per giocare online a Farm Frenzy Pizza Party.
    2. Guardiano del Castello: è un videogioco gratuito appartenente al genere dei tower defense. L’obiettivo del gioco è quello di allontanare dalla fortezza gli avversari che hanno delle intenzioni non del tutto pacifiche. La componente strategica è data dalla possibilità di sviluppare diverse abilità nel corso del gioco. Clicca qui per giocare a Guardiano del Castello.

     

  • GIOCHI DI SIMULAZIONE
  •  
    giochi online gratis simulazione
     
    Ecco altri due giochi gratis online dedicati al mondo dei videogames di simulazione. Sono dei giochi molto coinvolgenti, anche perché ci presentano un percorso di gioco pieno di avventure interessanti e numerosi livelli da portare a termine.
     

    1. Cake Shop: in questo gioco dovremo gestire un negozio molto particolare. Il nostro compito in questo gestionale infatti è quello di preparare delle torte a seconda delle richieste degli utenti. Il gioco si articola in molti livelli da completare. Gioca subito a Cake Shop 2.
    2. Family Restaurant: l’obiettivo di questo gioco di simulazione è quello di gestire un ristorante. Ma, a differenza di altri giochi di questa tipologia, non dovremo limitarci a prendere gli ordini e a servire i piatti. Dovremo infatti accuratamente prepararli, uno per uno. Clicca qui per giocare gratis a Family Restaurant.

     

  • GIOCHI DA TAVOLO
  •  
    giochi online gratis tavolo
     
    In questa categoria abbiamo inserito un classico e un divertente gioco da tavolo che stupisce per la varietà del gameplay e per l’originalità dei personaggi.
     

    1. Battaglia Navale: il noto gioco della battaglia navale si ripresenta in una bella versione in flash e completamente gratuita. In questo gioco su internet dovremo all’inizio posizionare le nostre navi e in seguito tentare di affondare quelle dell’avversario. Gioca a Battaglia Navale gratis.
    2. Puzzle Freak 2: un simpatico gioco da tavolo originale e divertentissimo. Effettueremo una partita contro alcuni personaggi molto curiosi, in un percorso pieno di enigmi e puzzle da risolvere ogni volta che tiriamo il dado, alla conquista di numerosi punti di quoziente intellettivo! Gioca gratis online a Puzzle Freak 2.

     

  • GIOCHI DI ENIGMISTICA
  •  
    giochi online gratis enigmistica
     
    Ecco altri due videogiochi online gratis per tenere in pieno allenamento il nostro cervello, aguzzando la vista e ragionando in modo veloce per risolvere gli enigmi che ci verranno proposti.
     

    1. Sonic Speed Spotter 2: un gioco nel quale dovremo trovare le differenze tra due immagini. In ogni schema di gioco ci vengono proposte due immagini con personaggi e scene tratte dalla serie videoludica con Sonic come protagonista. Sonic Speed Spotter 2: Trova le differenze!
    2. Brain Age Test: un simpatico gioco online nel quale dovremo affrontare tre differenti test alla scoperta della nostra età mentale. Al termine dei giochi di memoria, dei giochi visivi e dei giochi matematici infatti, anche in base alla velocità di risposta e agli errori commessi, riceveremo un risultato numerico che rappresenta la nostra età cerebrale. Allena la mente con Brain Age Test.

     

  • GIOCHI PUZZLE
  •  
    giochi online gratis puzzle
     
    Per finire, concludiamo l’elenco con due giochi puzzle molto divertenti, ispirati a due classici del genere videoludico che spesso vengono riadattati in diverse edizioni.
     

    1. Fruzzle: un gioco nel quale dovremo far scomparire dalla finestra di gioco i frutti che compariranno dal basso verso l’alto frequentemente. Per toglierli dallo schema basta cliccare su di loro, ma scompariranno solo se sono a gruppi di un numero uguale o maggiore a due dello stesso tipo. Gioca a Fruzzle gratis online.
    2. Uptris: un Tetris molto originale, con una variante simpatica e divertente. I pezzi del gioco infatti non scenderanno dall’alto verso il basso, ma tutto sarà in assenza di forza di gravità, dal basso verso l’alto. Un Tetris sottosopra molto originale! Gioca gratis al Tetris sottosopra!
Impostazioni privacy