Come aggiornare facilmente il firmware della PSP

aggiornare facilmente firmware pspCome aggiornare facilmente il firmware della PSP? La procedura per effettuare l’aggiornamento del software che sta alla base della nostra console portatile è molto semplice, dal momento che si tratta di un procedimento automatico. Ciò che dobbiamo fare in prima persona è avviare il processo di download e di installazione. Dobbiamo comunque ricordare che nel corso dell’update della PSP non dobbiamo spegnere la console, scollegare l’adattatore o togliere la memory stick, tutte delle azioni che potrebbero causare dei danni al sistema della piattaforma di gioco mobile.

Aggiornare il firmware della PSP
aggiornare firmware psp
Per aggiornare il firmware della PSP bisogna tenere presenti alcune informazioni. Innanzi tutto bisogna utilizzare necessariamente una memory stick nel momento in cui possediamo una PSP 1000/2000/3000, perché in questo caso le informazioni per l’aggiornamento vengono salvate proprio all’interno della memory stick. Un altro requisito che la PSP, la console di Sony, deve possedere prima dell’update è la batteria carica. Inoltre subito dopo l’aggiornamento sarà possibile eliminare le informazioni utilizzate per passare alla nuova versione del firmware.
 
Aggiornare il firmware della PSP attraverso internet
aggiornare firmware psp internet
Abbiamo a disposizione due possibilità per aggiornare la PSP. Una di queste è quella di sfruttare una connessione ad internet attraverso la quale effettuare il download della versione aggiornata del software di sistema. Successivamente procederemo all’installazione del nuovo firmware. Se utilizziamo una PSP 1000/2000/3000 la scheda di memoria dovrà essere presente all’interno della console di Sony. Scegliamo “impostazioni” e in seguito “aggiornamento del sistema”. Adesso scegliamo “aggiorna tramite internet”. Scegliamo la connessione attiva e seguiamo le istruzioni per effettuare il download dell’aggiornamento. Successivamente la PSP si aggiornerà.
 
Aggiornare il firmware della PSP attraverso un supporto di memorizzazione
aggiornare firmware psp supporto
In questo caso è necessario effettuare il download dell’ultimo update disponibile ad esempio utilizzando un computer. A questo punto, quando abbiamo a disposizione i dati per effettuare l’update, spostiamoci nel menu “impostazioni” e scegliamo “aggiornamento del sistema”. In seguito scegliamo la voce “aggiorna tramite supporti di memorizzazione”. Attendiamo un po’ di tempo per fare in modo che la PSP di Sony possa trovare i dati necessari per effettuare l’aggiornamento del firmware della console PSP. In seguito non ci resta altro da fare che portare avanti i passaggi della procedura guidata.
 
Se volete aggiornare il firmware della PSP oppure saperne di più sulle caratteristiche della piattaforma videoludica mobile di casa Sony, ecco altri articoli che potrebbero esservi utili:
 
Modifica PSP: custom firmware
PSP 2: la nuova console non uscirà in ritardo
Sony PSP Go: è stato confermato lo stop alla produzione
Modifica PSP: come fare
PSP 2: l’uscita della nuova console sarà limitata?
Modifica PSP: guida alle console modificabili

Impostazioni privacy