Zelda Skyward Sword: prequel di Ocarine of Time

Per quanto l’uscita del futuro capitolo della saga Legend of Zelda sia ancora lontano, è inutile dire che l’annuncio del gioco all’E3 2010 ha smosso gli animi dei numerosi appassionati della serie, ai quali è salita subito una chimica fame di notizie, rumor, indiscrezioni e di qualsiasi cosa che avesse a che fare con Legend of Zelda Skyward Sword, titolo completo del capitolo nuovo, in uscita, piuttosto futura, su Nintendo Wii. La Nintendo è piuttosto abbottonata sulla questione, ma sono proprio le menti dietro alla attesa produzione a rilasciare qualche rivelazione.

L’ultima in ordine di tempo arriva proprio da Eiji Aonuma, il producer in persona di Zelda Skyward Sword, il quale ha svelato qualche aspetto relativo alla storia ed alla narrazione dell’action rpg.
 
Le rivelazioni del producer faranno piacere soprattutto ai fan di vecchia data che amarono un capitolo in particolare, da molti considerato il migliore in assoluto, Ocarine of Time, il primo in grafica 3D, che girò un tempo su Nintendo 64.
 
A quanto pare, secondo le confidenze di Eiji Aonuma, Legend of Zelda Skyward Sword verrà ambientato i una linea cronologica anteriore a Ocarine of Time, di cui, in sostanza ne costituirà un prequel.
 
La rivelazione portà con sè altre considerazioni da fare ed interrogativi da sciogliere. Ad esempio non si sa se si incontreranno posti, luoghi, situazioni e personaggi già visti in Ocarine of Time.
 
Aounuma, però non ha rivelato altro, anzi ha dicharato apertamente che sulla storia di Skyward Sword c’è il più stretto riserbo:
 

Le uniche persone che hanno accesso a quel documento sono me stesso, Mr. Miyamoto ed il direttore del gioco. Non possiamo condividerlo con nessun altro!

 
Meglio consolarsi con l’unica certezza che Legend of Zelda Skyward Sword è legato a Ocarine of Time e, magari, ne riassumerà le magiche atomosfere che alla fine degli anni novanta seppe creare il capitolo uscito sulla sfortunata console Nintendo,

Impostazioni privacy