Zelda

Notizie, nuove versioni, aggiornamenti Legend of Zelda, su uno dei videogames creati da Nintendo più famosi e giocati nel mondo

The Legend of Zelda The Wind Waker HD [FOTO]

The Legend of Zelda The Wind Waker HD: immagini

The Legend of Zelda The Wind Waker HD è un remake del celebre gioco, di cui tanto si è parlato, che è arrivato su Nintendo Wii U. Non si tratta di un nuovo capitolo della serie tanto apprezzata dagli appassionati, ma di una riedizione del gioco per la console videoludica da salotto di Nintendo. Nonostante non si tratti di un nuovo episodio, The Legend of Zelda The Wind Waker HD in questa nuova versione rimane un prodotto avvincente, sicuramente da giocare dall’inizio alla fine. Molte sono le novità rispetto all’originale.

  • The Legend of Zelda The Wind Waker HD
  • Personaggi di The Legend of Zelda The Wind Waker HD
  • Ambientazione di The Legend of Zelda The Wind Waker HD
  • Grafica di The Legend of Zelda The Wind Waker HD
Guarda le foto e leggi l'articolo

Zelda Skyward Sword download: ecco come leggere l’alfabeto Hylian

zelda skyward sword hylian alfabeto

Zelda Skyward Sword è stato un successone, questo è sotto gli occhi di tutti. Nintendo è soddisfatta; la maggior parte dei fan, anche. Ecco perché l’attenzione sull’ultima avventura di Link è altissima, a tal punto alta che, in accordo con il libro Hyrule Historia, scritto dai nostri colleghi del Sol Levante ovviamente, i fan di ZeldaUniverse.net sono riusciti a craccare il codice nascosto dietro all’antico alfabeto Hylian. L’intervento degli appassionati è stato efficace: oggi abbiamo a disposizione un link, questo link, che, consentendoci di scaricare il font, ci permetterà di avere tantissime informazioni sull’ultimo capitolo della serie.

Leggi l'articolo

Il nuovo Zelda per Nintendo WiiU disponibile fra tre anni

gioco zelda nintendo wiiu

Il nuovo Zelda per Nintendo WiiU, hanno assicurato i vertici di Nintendo, dovrà essere pronto nel giro di tre anni; non saranno ammessi ritardi, a parlare sono stati a Iwata Ask il producer della serie, Eiji Aonuma, il director Hidemaro Fujibayashi; infine, il presidente della compagnia, Satoru Iwata. La fonte, dunque, è attendibile; gli intervistati, altrettanto. Se ci sono sicurezze sui tempi della prossima avventura di Link, non possiamo dire lo stesso dei contenuti che il gioco proporrà: è vero che Nintendo ha a disposizione parecchio materiale – basti pensare a tutti gli ‘scarti’ di Skyward Sword -; è altrettanto vero, però, che la grande N non ha la più pallida idea di come iniziare il lavoro, né di come portarlo avanti.

Leggi l'articolo

Zelda per Nintendo 3DS in 2D? Si pensa a un nuovo A Link to the Past

zelda nintendo 3ds giochi

Il nuovo Zelda per Nintendo 3DS è stato presentato pochissimo tempo fa in modo sorprendente. Nessuno si aspettava, infatti, che la grande N avesse intenzione di sviluppare un titolo mai apparso finora. Si parlava di un remake, di qualcosa legato a capitoli già pubblicati, non di avventure completamente nuove. Ma vediamo cosa hanno in mente Eiji Aonuma e Shigeru Miyamoto, il primo soprattutto. Recentemente, infatti, durante una intervista rilasciata a Games Radar, il producer della saga ha dichiarato che la software house ha intenzione di ‘tornare a creare giochi di Zelda in 2D. In particolare uno con un mondo costruito su più livelli con grafica 2D ricreata con gli effetti in 3D, in modo che questi creino un senso di profondità‘.

Leggi l'articolo

Zelda Skyward Sword in nuovi video: Nintendo farà centro!

Questo è poco ma sicuro, carissimi fan: il 18 Novembre Zelda Skwyard Sword farà la sua comparsa nel mercato europeo, anche qui da noi ovviamente, e non vediamo l’ora a dire il vero. Il nuovo capitolo della saga, infatti, si è mostrato in questi giorni in tutto il suo splendore, ora in un filmato dedicato al gameplay ora in un video incentrato su un dungeon particolarmente impegnativo, per non parlare di armi e scontri che son stati presentati con minuzia e intelligenza, senza mai strafare. Ed è proprio per questo che Nintendo, la grande N, farà centro, con la speranza che i settanta miliardi di yen possano essere recuperati nel giro di poco tempo (in una compagnia del genere parliamo di numeroni ogni volta, mica di noccioline).

Guarda il video e leggi l'articolo

Su Nintendo 3DS Majora’s Mask non sarà il primo Zelda: parla Nintendo

zelda majoras mask nintendo 3ds remake

Eiji Aonuma, parlando del futuro di Nintendo 3DS e di Zelda, ha sorpreso un po’ tutti, non soltanto quelli del sito portoghese e-zine Mygames, che hanno pubblicato l’intervista immediatamente, ma anche tutti i fan della compagnia, convinti che il primo Zelda per 3DS sarebbe stato Majora’s Mask. Certo, ora come ora l’attenzione è completamente dirottata su Skyward Sword, che si è recentemente mostrato in video semplicemente fantastici, ma i pensieri vanno anche al futuro della saga sulla nuova console portatile. Ecco perché Aonuma è voluto intervenire subito sulla questione, chiarendo che il prossimo episodio – udite udite – sarà ‘tutto nuovo’.

Leggi l'articolo

Dopo Zelda Skyward Sword un altro grande gioco: parla Nintendo

zelda skyward sword giochi nintendo wii

Grandi novità per i fan di Nintendo: dopo Zelda Skyward Sword, e prima dell’arrivo di Nintendo WiiU, la grande N ha intenzione di pubblicare una serie di giochi che sfrutterà al massimo le potenzialità di Nintendo Wii. Tra le righe, la compagnia ha voluto comunicare a tutti che il nuovo capitolo di Zelda non sarà l’ultimo grande titolo della console. Pensandoci meglio, la decisione non poteva che essere questa, se considerate che il successore dell’amatissima Wii sarà venduto verso la fine del 2012. Ma vediamo un po’ cosa ha dichiarato il presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, al sito brasiliano UOL Jogos, sodddisfacendo le aspettative di tutti, anche di coloro che hanno cominciato a ritenere Wii ‘roba vecchia’.

Leggi l'articolo

Zelda Skyward Sword in trailer: Nintendo continua a sorprenderci!

Zelda Skyward Sword in trailer ci ha sempre sorpreso finora: da quando Nintendo ha iniziato a pubblicare materiale sul nuovo capitolo per WII, infatti, non ha mai commesso errori, e i risultati si vedranno, ne siamo certi. Per fortuna, l’attesa non sarà lunghissima: l’adventure-RPG sarà disponibile in tutti i negozi di videogame a partire dal 18 Novembre di quest’anno, in un periodo che è generalmente positivo per qualsiasi software house. Ecco perché speriamo che le vendite del gioco riescano, almeno in parte, a risollevare le finanze della grande N, che, come sapete, ha recentemente ufficializzato una perdita di ben settanta miliardi di yen.

Guarda il video e leggi l'articolo

The Legend of Zelda in video: concerto stupendo a Los Angeles!

Per il venticinquesimo anniversario di The Legend of Zelda, Nintendo ha deciso di fare le cose in grande, organizzando dei concerti in onore della serie, di Link e delle sue avventure. Due giorni fa, per esempio, un’orchestra ha incontrato i fan a Los Angeles, dove ha tenuto un concerto che definire “fantastico” è dire davvero poco. Potete capirlo attraverso i video che vi abbiamo proposto: se il primo mette in evidenza alcuni temi musicali di Wind Waker, celebre capitolo della saga in cui siamo stati chiamati a esplorare ben quarantanove isole più il mondo sommerso, nel secondo – lo trovate qui di seguito – ci viene proposta una versione davvero bella di Gerudo Valley.

Guarda il video e leggi l'articolo

Zelda Skyward Sword: nuovi dettagli sulle due versioni!

nintendo wii zelda skyward sword immagini

Buone nuove per tutti i fan di Zelda Skyward Sword, che, come sapete, sarà venduto in ben due edizioni, la standard e la Limited Edition, con contenuti e prezzi completamente diversi. Nintendo ha recentemente svelato tutti i dettagli delle nuove confezioni, sottolineando che quella standard, venduta a 6.900 yen, conterrà comunque l’Annyversary Orchestra Special CD, un modo come tanti per festeggiare il venticinquesimo anno di Link, Zelda & Co. Al costo di 8.800 yen, la confezione speciale, che potete vedere in foto, permetterà ai giocatori di entrare in possesso di un gold Wiimote Plus.

Leggi l'articolo

Tra i nuovi giochi per Nintendo 3DS arrivano anche Super Mario e Zelda

giochi nintendo 3ds super mario zelda

Continuano ad arrivare nuovi giochi per Nintendo 3DS. Questa settimana tocca ad alcuni veri e propri capolavori del videogioco. Stiamo parlando infatti di un Super Mario e del celebre Zelda, che arrivano proprio in questi giorni sullo shop online di Nintendo e che promettono davvero bene per quanto riguarda il riscontro da parte dei giocatori. Si tratta in particolare di due videogames che saranno senza dubbio apprezzati dagli appassionati dei due brand videoludici. Vediamo quindi tutte le informazioni relative ai nuovi giochi in maniera maggiormente dettagliata.

Leggi l'articolo

Giochi Nintendo 3DS: non perdete Zelda Four Swords su DSiWare!

zelda four swords adventures nintendo 3ds

Giochi Nintendo 3DS. Annunciato una settimana fa da Nintendo, The Legend of Zelda Four Swords Adventures è un adventure-RPG che non dovete assolutamente farvi sfuggire. Il titolo, infatti, appassionò, almeno diverso tempo fa, gran parte dei possessori dello storico Gameboy Advance, come tutti gli altri episodi della saga, del resto. La data ufficiale non è stata ancora svelata, ma, trattandosi di un titolo ripubblicato per Nintendo DSi e 3DS, dubitiamo che la grande N si perderà in chiacchiere. Qualora non lo sappiate, Four Swords è completamente incentrato sul multiplayer.

Leggi l'articolo

Contenuti infiniti per Legend of Zelda Skyward Sword! Successo assicurato!

legend of zelda skyward swork nintendo wii

Dopo aver parlato della possibilità di portare Legend of Zelda Majora’s Mask su Nintendo 3DS, Eiji Aonuma non ha smesso di parlare del suo gioiellino, uno tra i prodotti più belli della Grande N. Il numero di Nintendo Power di agosto, infatti, darà parecchio spazio proprio alla saga, a The Legend of Zelda Skyward Sword in particolare, dopo l’intervista che il pezzo forte di Nintendo ha rilasciato. Stando a quanto dichiarato, la nuova bellissima avventura di Link sarà un vero e proprio successone, sia in termini di contenuto che di gameplay. Leggete un po’ come si è espresso al riguardo!

Leggi l'articolo

The Legend of Zelda Majora’s Mask su Nintendo 3DS? Fantastico!

legend of zelda majoras mask

Che Square Enix prenda esempio da Nintendo! La software house, infatti, ha intenzione di rilanciare The Legend of Zelda Majora’s Mask attraverso la sua nuova console, la bellissima Nintendo 3DS. Non è ancora nulla di ufficiale, ma dubitiamo che l’iniziativa non andrà in porto: dopo il successo di Ocarina of Time, la grande N vuole a tutti i costi bissare il successo e proporre ai giocatori un’offerta ricchissima di titoli. A dirlo è proprio Eiji Aonuma, producer storico della saga. L’intervista è di Nintendo Power e fa davvero ben sperare. Buona lettura!

Leggi l'articolo

Parodia imperdibile per The Legend of Zelda: A Link to the Past

legend of zelda a link to the past

Se avete tempo da perdere e amate Zelda, A Link to the Past in particolare, non perdete la nuova divertente parodia di Dorkly, un sito web che, in quanto a bislaccate, come direbbe qualcuno, ne sa una più del diavolo! Il protagonista del video che vi proponiamo alla pagina seguente è nientepopodimeno che Link in persona, il muto eroino verde che, invece di una spada, si ritrova tra le mani una portal gun di Aperture Laboratories! La creatività, a certi internauti, non manca proprio. Per fortuna!

Leggi l'articolo
Seguici