Un nuovo controller da Sony con posizionamento tridimensionale

nuovo controller sony posizionamento tridimensionaleC’è un nuovo controller in arrivo da parte di Sony? Probabilmente sì, almeno secondo le ultime indiscrezioni che parlano di un documento ufficiale depositato all’ufficio brevetti degli Stati Uniti. Questo inedito brevetto garantirebbe la produzione di un nuovo accessorio per l’intrattenimento digitale capace di avere delle funzioni particolari a disposizione degli utenti, delle caratteristiche ispirate con molta probabilità dal nuovo controller della Wii U di Nintendo.

Tra le caratteristiche del nuovo possibile controller ci sarà una funzionalità di posizionamento tridimensionale, davvero interessante per le numerose implicazioni che potrebbe avere. Sony quindi ci riserverà nuove sorprese?

Questo lo vedremo solo con il passare del tempo. Intanto possiamo solo basarci sulle informazioni che conosciamo. Secondo quanto specificato nel nuovo brevetto, attraverso lo schermo di questo originale controller potremo visualizzare un avatar.

Questo personaggio virtuale rappresenterà molto probabilmente anche la nostra posizione nella realtà, dandoci la possibilità di sfruttare numerose caratteristiche aggiuntive derivanti da questa novità. Sarebbe quindi un sistema di controllo molto particolare, che un po’ a dire la verità ricorda i controller di ultima generazione, come Kinect o l’accessorio della futura Wii U, o qualunque sarà il suo vero nome.

Foto di Rakka

Impostazioni privacy