Nintendo Wii U potrebbe avere un altro nome prima dell’uscita?

nintendo wii u nuovo nomeDopo l’annuncio relativo all’uscita, arriva un’altra news sulla Nintendo Wii U. La console videoludica potrebbe infatti avere un altro nome che le sarebbe assegnato prima dell’uscita e che potrebbe essere presentato nel corso della prossima manifestazione a carattere videoludico E3 2012 di Los Angeles, nella quale la piattaforma videoludica sarà presente e sarà mostrata al pubblico dei visitatori. La novità arriva grazie a quelle che attualmente non possono non essere considerate solo delle indiscrezioni.

Non c’è ancora nulla di sicuro, ma la recente esperienza “sul campo” con la Nintendo 3DS potrebbe aver fatto cambiare idea sulla linea da seguire alla casa di produzione giapponese. La grande N, secondo alcune fonti, potrebbe decidere di cambiare nome alla Wii U per evitare fraintendimenti e malintesi, come è successo fino a questo momento nel caso della 3DS, che ha un nome troppo simile a quello della precedente DS.

Questo ha causato diversi problemi in Nord America. E Nintendo ha dovuto cercare di trovare un rimedio, effettuando delle pubblicità maggiormente chiare per spiegare che si trattava di una nuova console e attuando la realizzazione di diverse etichette inserite nelle confezioni presenti nei negozi. Inoltre viene spiegato anche che la scorsa presentazione della console durante la manifestazione videoludica E3 2011 potrebbe aver causato un po’ di confusione nella mente dei giocatori.

Per questo Nintendo potrebbe decidere di chiamare in un altro modo quella che per ora viene identificata con il nome “Wii U”. In questo modo si identificherà a tutti gli effetti la console come un nuovo prodotto.

Impostazioni privacy