Resident Evil 6 annunciato ufficialmente da Capcom

Resident Evil 6 è stato annunciato ufficialmente dall’azienda di produzione Capcom. Come avevamo anticipato, quella di ieri è stata una giornata molto importante per la serie di videogames in questione, dal momento che in effetti l’annuncio ufficiale da parte della casa produttrice è arrivato. Erano in tanti a sperare in questo annuncio, che in effetti è arrivato. Resident Evil 6 è in corso di produzione e la sua uscita avverrà entro l’anno in corso.

In particolare sono stati diffusi parecchi dettagli sul videogioco della serie Resident Evil. Il nuovo prodotto videoludico sarà disponibile su tre piattaforme di gioco. Su PS3 e Xbox 360 il gioco arriverà il prossimo 20 novembre, mentre i giocatori che usano il computer dovranno attendere una data successiva.

La trama del gioco ci parla di un’avventura che inizia dieci anni dopo ciò che è successo a Raccoon City. La scena si svolge con Leon S. Kennedy, che non può non affrontare un Presidente degli Stati Uniti trasformato dopo le attività di bioterrorismo. C’è tanta paura nel pianeta, e lo vede anche Chris Redfield, che si trova ad affrontare altri problemi in Cina.

Oltre a questi due personaggi, ci saranno anche altri soggetti in Resident Evil 6 che incontreremo nel corso dell’avventura. Ecco cosa ha detto del gioco Hiroyuki Kobayashi, esponente dell’azienda di produzione di Resident Evil 6: “Fin dall’inizio l’intenzione del team era quella di creare un’esperienza che possa offrire una trama avvincente, con un single-player e una co-op ricche di tensione unite dalla costante horror. Chiamiamo questa fusione horror drammatico e siamo sicuri che avrà un grande impatto sia sui vecchi fan della serie che sui nuovi arrivati”.

Impostazioni privacy