PS3: presto un calo del prezzo in Europa?

calo prezzo ps3Presto ci sarà un calo del prezzo della PS3 in Europa? La domanda è d’obbligo, visto che non si tratta sicuramente di una notizia ancora confermata ufficialmente da parte dell’azienda di produzione della console di gioco. L’azienda giapponese infatti non ha ancora parlato con certezza di un’eventualità di questo genere, ma sembra che siano molto positive delle ipotesi che vanno verso questa direzione. Tutto nasce da alcuni rivenditori che hanno deciso in Inghilterra di mettere in atto delle promozioni molto particolari relative ad un abbassamento del prezzo della console PlayStation 3.

Il calo del prezzo della PlayStation 3 potrebbe arrivare già nei prossimi mesi primaverili e nasce dopo un’iniziativa attuata in alcuni negozi inglesi, dove i rivenditori hanno deciso di liberare i magazzini vendendo i pezzi della console videoludica ad un prezzo ribassato rispetto a quello originale.
 
Inutile dire che questa iniziativa ha portato ad un aumento delle vendite della piattaforma di gioco, che è andata esaurita in tempi brevi in questi centri commerciali e negozi specializzati. Anche per questo Sony sta pensando ad un abbassamento del prezzo della PS3 per quanto riguarda l’Europa.
 
Il 2011 è pieno di giochi attesi per la console PS3, e questo è ovviamente un punto a favore per quanto riguarda le vendite delle console videoludiche di Sony. Adesso bisognerà comprendere se veramente l’azienda di produzione avrà intenzione di ridurre il prezzo della console. Anche se secondo alcune indiscrezioni presenti sulla rete la società starebbe valutando con interesse un’ipotesi di questo tipo, visto i dati molto positivi che potrebbero arrivare subito dopo un abbassamento del prezzo della PS3.

Impostazioni privacy