PlayStation Vita: prezzo ridotto nel 2013, ma non a Natale

Sony annuncia ‘Nasne’, home network HUB portentoso

sony nasne psvita ps3 
 

Ma le idee della casa di sviluppo non sono finite qui. Sony ha anche annunciato lo sviluppo e il rilascio di ‘Nasne‘, un home network HUB, che funziona non soltanto con PlayStation 3, ma anche con la console portatile, per unire l’utile al dilettevole. Di cosa stiamo parlando? Si tratta di un accessorio a dir poco fantastico, soprattutto per i più appassionati di televisione e cinema: hard disk interno da 500 GB, decoder per digitale terreste e satellitare, collegandolo alla rete, permetterà di registrare tutti i programmi televisivi selezionati, attraverso l’applicazione ‘Torne‘.  
 

Ai contenuti registrati si potrà accedere sia tramite PS Vita sia con PS3, ma non solo; La compagnia ha spiegato, infatti, che tutto ciò che l’utente registrerà sarà reso accessibile attraverso tablet e smarthpone della serie Xperia. Nasne è un vero e proprio portento in questo senso: pensate che Sony ha voluto permettere all’utenza di visualizzare contenuti in streaming su due dispositivi contemporaneamente. Qualora foste in due in casa, quindi, l’accessorio potrà essere utilizzato da entrambi, e non in modo alternativo, dunque.  
 

La periferica, inoltre, sarà perfettamente utilizzabile anche per l’archiviazione: l’utenza potrà memorizzare filmati, foto e musica per un totale di 500 GB che – ha precisato il noto colosso aziendale – potrà esssere incrementato attraverso altri hard disk esterni di dimensioni differenti. Non è difficile capire, insomma, che la casa di sviluppo sta facendo il possibile per rendere le sue console dei veri e propri gioielli, in grado non soltanto di proporre titoli di alto livello (pensate alla corposa line-up degli inizi e ai giochi che le terze parti continuano ad annunciare) ma anche funzionalità utili per ogni occasione. 
 

Il prezzo, come qualsiasi altro prodotto della compagnia, è piuttosto elevato: 16.980 yen, circa 160 euro, destinati ad aumentare, con molta probabilità, in Europa e America.  
 

L’uscita è prevista per il 19 luglio in Giappone; per tutti gli altri mercati bisognerà attendere ulteriori indicazioni da Sony, che comunque ha lasciato intendere che quasi sicuramente Nasne sarà resa disponibile in tutto il mondo.  
 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy