PlayStation Network sarà offline per molto tempo ancora! Sony spiazza tutti!

playstation network hacker sony ps blog 

Per chi credeva che all’inizio di questa settimana PlayStation Network sarebbe stato di nuovo funzionante, sono in arrivo novità che lasciano tutti con l’amaro in bocca. Il noto portale Sony, infatti, non tornerà online subito – è stato confermato dalla stessa compagnia nelle pagine di PS Blog. Sono gravi i danni che il sistema avrebbe riportato a causa di un attacco hacker senza precedenti e, soprattutto, anonimo (Anonymous, infatti, ha negato di aver bersagliato PSN). Proprio per questo motivo, la compagnia si è impegnata nel fine settimana per cercare di “ricostruire l’intero sistema” e, soprattutto “rafforzarlo ulteriormente“. Qui di seguito, i dettagli.

Le dichiarazioni di Sony non lasciano spazio a dubbio alcuno: ci vorrà del tempo. Ecco cosa riportano le pagine di PS Blog: 
 

Ci dispiace sinceramente che il PlayStation Network ed i servizi Qriocity siano stati sospesi, e stiamo lavorando giorno e notte per riattivare entrambi. I nostri sforzi per risolvere la questione comportano la ricostruzione del nostro sistema, per rafforzare ulteriormente la nostra infrastruttura di rete. Anche se questo obiettivo richiede molto tempo, abbiamo deciso che valeva la pena di spendere quanto necessario per fornire al network un livello di sicurezza maggiore. Vi ringraziamo per la pazienza avuta fino ad oggi e ve ne chiediamo ancora un po’, mentre completiamo tutti i lavori necessari. Noi continueremo a darvi gli aggiornamenti non appena saranno disponibili 
 

E poi qualcuno ha anche il coraggio di dire che gli hacker stanno dalla parte dei consumatori! Questi sono cracker! Altro che hacker! Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi. 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy