PlayStation 4: indiscrezioni sulle caratteristiche hardware della console

[galleria id=”1741″]Circolano delle indiscrezioni sulla PlayStation 4 che riguardano in particolare le caratteristiche hardware della nuova console. Naturalmente si tratta soltanto di voci e di ipotesi, quindi il tutto va preso con le pinze. Vediamo di che si tratta nello specifico. Si dice che PlayStation 4 sarà basata su A10 APU di AMD. A10 verrà modificato appositamente per la console. A quanto pare l’obiettivo di Sony sarebbe quello di far girare qualsiasi gioco a 1080p e 60 fotogrammi al secondo anche con il 3D abilitato. Inoltre è emerso che la console avrà un lettore Blu-ray e un hard disk di base da 256 GB.

Rimane ancora un dubbio, perché non si capisce se verrà utilizzato un hard disk classico o si opterà per un moderno SSD. Si è saputo che l’hardware della PlayStation 4 non sarà prodotto in Giappone. Inoltre il prezzo della console non dovrebbe essere eccessivo, ma accessibile a tutte le tasche.

Dal punto di vista della connettività input/output non ci saranno differenze con PS3. Inoltre la nuova console di Sony avrà wi-fi, Ethernet e HDMI. Il nome in codice del kit di sviluppo di PlayStation 4 è Orbis.

Per il momento è emerso che un kit di sviluppo definitivo dovrebbe essere messo a punto per l’estate, mentre la console dovrebbe essere presentata in via ufficiale in prossimità del prossimo E3 2013.

Sarebbero quasi pronti i nuovi kit di sviluppo per la piattaforma di gioco PlayStation 4. Le nuove versioni di questi pacchetti potrebbero essere distribuite agli sviluppatori a partire dal prossimo mese di gennaio. Questi kit sarebbero al momento diffusi attraverso dei case per PC.

Ci sono delle altre indiscrezioni che spiegano come l’interfaccia grafica sarà completamente rinnovata, permettendo di navigare qualsiasi menu del sistema, mentre si sta giocando. Il tutto sarà possibile tramite il pulsante PlayStation. Ad esempio, mentre stiamo giocando ad un qualsiasi gioco, possiamo premere il pulsante PlayStation e navigare all’interno del PlayStation Store, anche per acquistare contenuti aggiuntivi.

Questo è un importante vantaggio e una novità rispetto a quanto è invece possibile su PS3, dove, per ricorrere all’utilizzo di molte funzioni, si deve necessariamente uscire dal gioco.

Inoltre sarà implementata anche una funzione, in grado di abilitare gli aggiornamenti dei videogiochi e del sistema in background, anche nel corso della modalità standby. A quanto pare però queste funzioni possono essere disabilitate.

Per il momento non possiamo dire nulla di più, anche perché si tratta soltanto di indiscrezioni, che non sono state ufficialmente confermate da Sony.

Impostazioni privacy