PlayStation 2: decimo compleanno in Europa

uscita console playstation 2 sonyPassa sempre più tempo dall’uscita della console PlayStation 2 di Sony. In Europa è avvenuta ormai parecchi anni fa, ma la piattaforma di gioco dell’azienda giapponese ha saputo da sempre conquistare il pubblico dei videogiocatori, che si rivolgono a questa console di gioco per trascorrere parecchie ore in pieno divertimento grazie ad un numero molto ampio di prodotti videoludici che sono stati messi a disposizione nel corso degli anni. Anche attualmente la casa di produzione rivolge continuamente la propria attenzione verso questa console videoludica che ha fatto la storia dei prodotti hardware legati ai videogiochi.

Nonostante sia passato molto tempo dall’uscita dell’ultima console di Sony attualmente in commercio, la PlayStation 3, la precedente versione della piattaforma di gioco di Sony non è stata infatti esclusa dalla casa di produzione, che ha continuato a commercializzarla e a rilasciare periodicamente delle novità dal punto di vista dei videogames compatibili con la PS2.
 
Ed è chiaro che la PlayStation 2 resterà in vendita ancora per molto tempo, vista la grande attenzione data anche da parte del pubblico dei videogiocatori, che spesso preferisce rivolgersi verso l’acquisto di questa console, ritenuta comunque ottima dal punto di vista hardware e per quanto riguarda i prodotti videoludici che girano correttamente sulla console.
 
Quindi, anche se è stata la PlayStation 3 di Sony a raggiungere la Xbox 360 in termini di vendite, grandi meriti vanno anche alla PS2, una piattaforma videoludica che ha saputo coinvolgere tantissimi videogiocatori in questi dieci anni, accompagnandoli all’interno di un percorso di gioco coinvolgente e costantemente in evoluzione. Buon compleanno, PlayStation 2!

Impostazioni privacy