Per Super Mario 3D Land anche un dlc a pagamento

Sembra proprio che Super Mario 3D Land avrà anche un dlc a pagamento. A dirlo è la stessa azienda di produzione del videogioco che, tramite le parole del suo principale esponente, ha spiegato che in futuro il tanto apprezzato Super Mario 3D Land avrà a disposizione anche un pacchetto di contenuti extra che sarà rilasciato facoltativamente e che potrà essere acquistato dagli utenti interessati. Naturalmente non si tratterà dell’unico titolo videoludico di Nintendo ad usufruire di queste novità.

Satoru Iwata ha fatto intendere che in un futuro non troppo lontano, magari proprio a partire dall’introduzione della nuova piattaforma Nintendo Network, che si propone di sfidare i concorrenti Xbox Live di Microsoft e PlayStation Network di Sony, potremo avere a disposizione pacchetti con contenuti aggiuntivi anche per i videogames messi a disposizione dall’azienda giapponese di Super Mario.

Un dlc per Super Mario 3D Land potrebbe essere una scelta azzeccata da parte di Nintendo, considerando i numerosissimi fans della saga che senza dubbio non vorranno lasciare scappare questo eventuale contenuto extra per il videogioco di Nintendo. In questo modo si riuscirà anche ad avere un effetto secondario.

Oltre al pagamento in sé, acquistare un dlc per un gioco significa anche continuare a parlare di novità che riguardano quel titolo e continuare a tenere viva l’attenzione su quel prodotto da parte del pubblico dei giocatori. Gli aspetti positivi per l’azienda di produzione sarebbero quindi parecchi, e lo sanno bene le varie case produttrici che rilasciano dlc a pagamento da sempre per i giochi in commercio.

Anche Nintendo adesso sembra intenzionata a seguire questa strada. Ma gli utenti cosa ne pensano?

Impostazioni privacy