Xbox Live e PlayStation Network sfidati dalla nuova piattaforma di Nintendo

nintendo network sfida xbox live playstation networkXbox Live e PlayStation Network potrebbero essere “minacciati” da una nuova piattaforma videoludica che attualmente è in corso di progettazione da parte di Nintendo. L’azienda di produzione giapponese ha infatti diffuso i primi dettagli di quella che sarà una nuova piattaforma online che, a quanto sembra, avrà tutte le carte in regola per sfidare ampiamente le piattaforme concorrenti di Sony e di Microsoft. Finalmente quindi la grande N sta pensando ad un network ben progettato per permettere a tutti gli utenti di vivere delle esperienze di gioco interattive ed in condivisione.

Si tratta in particolare di una piattaforma che l’azienda di produzione di Super Mario realizzerà in previsione dell’uscita della nuova Nintendo Wii U, o qualunque sia il suo nome reale. Il Nintendo Network riuscirà a garantire un insieme di servizi molto interessanti ai giocatori che utilizzano la futura Wii U o la console di nuova generazione 3DS con grafica in tre dimensioni.

La Nintendo Wi-Fi Connection attuale quindi andrà definitivamente in pensione e attraverso il nuovo Nintendo Network su un’unica piattaforma sarà possibile collegarsi in rete per usufruire di diversi servizi online, compreso il download di contenuti extra per i vari videogames. Insomma, tutto sarà un po’ come succede adesso nel caso di PlayStation Network e di Xbox Live.

Oltre alla possibilità di scaricare nuovi materiali videoludici (Nintendo comunque afferma di non voler proporre un grande numero di contenuti a pagamento), sarà possibile anche interagire con altri giocatori con comunicazioni anche di tipo vocale, organizzare sfide in multiplayer, entrare a far parte di community di utenti come quella dedicata ad esempio al gioco Mario Kart 7.

Impostazioni privacy