Pacman è il miglior videogioco arcade di sempre

Non ci sono dubbi: Pacman è il miglior videogioco arcade di sempre. La notizia arriva successivamente alla realizzazione di un vero e proprio sondaggio che è stato condotto da KontrolFreak. L’azienda ha voluto chiedere il parere relativamente ai migliori videogiochi storici appartenenti al genere arcade ad un campione di 843 cittadini americani. Sono stati intervistati utenti di tutte le età, giovani e meno giovani, ed il risultato, come potete vedere dalla classifica sottostante, è stato molto chiaro. Pacman non può che stravincere, addirittura con l’80% delle preferenze.

Il mitico Pacman si trova infatti al primo posto della classifica ed è seguito da altri capolavori dei giochi arcade. Ad esempio al secondo posto troviamo un altro videogame molto interessante, Donkey Kong. In terza posizione c’è un altro importantissimo prodotto videoludico che ha coinvolto nel corso del tempo (e continua a coinvolgere!) tantissimi giocatori. Stiamo parlando di Space Invaders, che chiude il podio.
 
Successivamente troviamo nell’elenco giochi come Asteroids, che si trova in quarta posizione, in base alle preferenze degli intervistati. Al quinto posto c’è Frogger, mentre scendendo ancora di una posizione troviamo un’altra versione di Pacman. Si tratta di Ms. Pac-Man, altrettanto divertente.
 
In settima posizione si colloca Centipede, mentre all’ottavo posto troviamo il classico e divertente Pong! La nona posizione è occupata da Mortal Kombat, mentre al decimo posto troviamo Galaga. E’ una classifica molto interessante che dimostra come i giochi arcade siano ancora altamente apprezzati, anche tra i giovanissimi.

Impostazioni privacy