Pacman e giochi arcade: a breve ritorneranno a Marshfield?

pacman giochi arcade marshfieldPacman e gli altri giochi arcade a breve potranno finalmente ritornare a Marshfield? La vicenda che vi raccontiamo è molto particolare, dal momento che vede come protagonisti principali proprio i videogiochi arcade, quelli che da sempre possono essere utilizzati nelle varie macchinette nei bar e in altri locali pubblici. La storia che riguarda questa cittadina del Massachusetts inizia parecchio tempo fa, esattamente nel lontano 1982, quando il consiglio comunale decise di vietare l’utilizzo dei giochi nei locali pubblici del luogo, un provvedimento preso per delle ragioni molto precise.

In quel periodo infatti si diffondevano nel mondo in modo molto rapido i vari videogames da sala giochi, che in molti casi non erano visti con positività da parte degli adulti, che erano preoccupati del comportamento dei propri figli e dei propri nipoti.
 
Inoltre i videogiochi da bar erano considerati anche una minaccia per la tranquillità dei turisti, dal momento che la città di Marshfield si trova sul mare. Insomma, in poco tempo è stato deciso di bandire i giochi arcade dai luoghi pubblici. Adesso però le cose potrebbero cambiare, visto che nel corso della prossima settimana una nuova seduta del consiglio potrebbe decidere di riaprire le porte a questi videogames.
 
E’ passato ormai tanto tempo da quando Pacman e gli altri prodotti videoludici venivano considerate delle minacce e quindi è il caso di parlarne nuovamente, per far ritornare, dopo trent’anni, un po’ di divertimento nei luoghi pubblici del paese con i giochi arcade. Vedremo come finirà la vicenda e se ci saranno dei cambiamenti nella cittadina.

Impostazioni privacy