Giochi arcade gratis online: dove scaricarli

giochi arcade
In rete impazzano i giochi arcade gratis online, ma nel marasma di siti, veri o falsi che siano, è sepmre difficile trovare un luogo ove comodamente effettuare i download di prodotti videoludici assolutamente free ed è un peccato. Sin dagli albori della storia dei videogiochi la querelle sul loro prezzo ha sempre tenuto banco. Alcuni risolvevano e risolvono illegalmente la cosa, rivolgendosi ai pirati, altri non possono che attendere l’abbassamento del prezzo. Oggi è possibile divertirsi senza spendere un Euro, scaricando da determinati siti giochi di tutti i generi, assolutamente gratuiti.

Gamesload: la sala giochi diventa online
gamesload
 
Un sito da cui è possibile scaricare giochi gratis è sicuramente Gamesload.it. Sul suddetto sito sono presenti centinaia di titoli di tutti i generi, che sicuramente non mancheranno di fare felice il pubblico più eterogeneo e diverso. I realizzatori del sito hanno anche pubblicato una sorta di manifesto che rende chiaro il loro intento, che è proprio quello di facilmente reperibile qualsiasi tipo di giochi (freeware, shareware, trial e abandonware) agli appassionati del videogaming. Obiettivo pienamente riuscito grazie all’abbondanza dei titoli inclusi. Inoltre sul sito è possibile chiedere la disponibilità o far richiesta di determinati giochi arcade gratis online non ancora inclusi. Da rilevare che il titolo più richiesto e scaricato è la versione per PC dell’immortale Super Mario Bros.
 
Gamesover: giochi di carte e flipper incontrano i classici
gamesover net medium
 
Altro luogo di profonda concentrazione video ludica è Gamesover.net. Come per il precedente, il sito in questione si presenta graficamente in modo molto semplice e funzionale, in modo da permettere una chiara visione dei giochi compresi e da scaricare. I giochi arcade gratis online sono divisi in generi differenti e sono presenti anche recensioni dei medesimi. In questo modo si può valutare in modo preventivo se il prodotto sarà di proprio gusto e, poi, solo successivamente, effettuare il download. Gamesover predilige i giochi di carte ed i flipper, ma come si vede pure dalla classifica ben in vista, sono i classici della storia dei videogame ad occupare i primi posti della classifica; sono arcade games come Metal Slug, Street Fighter, Out Run. Il primo post, anche nel caso di Gamesover , è occupato da Super Mario Bros.
 
Scaricone.it: una raccolta di siti per giochi arcade gratis online
scaricone it
 
Il discorso si fa differente quando si va a valutare un sito come Scaricone.it . A differenza degli altri esaminati, infatti, non si tratta di un posto in cui i giochi vengono catalogati, recensiti e messi a disposizione degli utenti, ma si tratta di un url su cui vengono elencati e pubblicati tutti i siti che contengono giochi arcade gratis online. Scaricone si occupa di tutto ciò che è download gratuito su internet e non lascia, naturalmente, da parte gli adorati giochi arcade gratuiti. Per ogni sito compreso nella sua lista c’è una piccola descrizione, ove viene pure indicato il numero di videogame contenuti. Scaricone sembra un ottimo punto di partenza per farsi un’idea del fenomeno dei giochi arcade gratis online.
 
Per farsi un’idea del fenomeno ecco alcuni link utili:
 
Giochi gratis online: Perfect Pizza, la pizzeria
Giochi gratis per bambini da scaricare dal web
Giochi gratis: in aumento il numero dei giocatori

Impostazioni privacy