Pacman: la versione di Google rimane online gratis

Google PacmanVi ricordate della versione particolare e molto originale di Pacman di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa? Il celebre gioco era stato rivisto dall’azienda di Mountain View per la realizzazione di un curioso logo interattivo che è rimasto per qualche giorno nell’home page del motore di ricerca più utilizzato al mondo. Questo logo, realizzato per celebrare il trentesimo compleanno del videogame con la pallina gialla e i fantasmini, in realtà era un vero e proprio gioco online a disposizione di tutti i videogiocatori che si trovavano a passare dalle pagine del motore di ricerca in rete.

Chiunque poteva mettersi a giocare durante una navigazione in rete su Google a Pacman, che compie in questi giorni trent’anni di vita. C’era il gioco al centro della pagina, racchiuso in un rettangolo al centro del quale spiccava la scritta “Google”, resa con una forma più squadrata per l’occasione, che formava una parte del labirinto all’interno del quale era possibile muovere la simpatica pallina gialla.
 
I movimenti potevano essere effettuati tramite le frecce direzionali della tastiera o semplicemente attraverso un clic del mouse. Gli elementi tipici di Pacman nel videogioco di Google c’erano tutti: la musica tipica, i fantasmi colorati e perfino il tasto “insert coin”, per i giocatori più nostalgici…
 
Il videogioco, semplice ma divertente, in questa versione rivisitata, ha avuto un successo immenso, tanto che l’azienda di Mountain View ha deciso di mantenere online il gioco in rete gratis anche dopo che è stato tolto dall’home page per far spazio al consueto logo di Google.
 
Se volete rivivere le emozioni offerte da Pacman e se vi interessa provare questa edizione particolare, potete divertirvi a giocare facendo riferimento al link presente in basso a questo articolo.
 
Immagine da google.com.

Impostazioni privacy