Nintendo: i prezzi di console e accessori

nintendo prezzi console accessoriPer quanto riguarda i prodotti Nintendo, vediamo i prezzi di console e accessori dell’azienda di produzione che in questi ultimi mesi sta facendo parlare di sé grazie al lancio della nuova piattaforma di gioco portatile, la Nintendo 3DS. Molto positivo è stato il riscontro da parte del pubblico dei giocatori verso questo nuovo prodotto mobile, ma non dimentichiamo che la casa di produzione mette a disposizione anche delle altre console videoludiche e degli accessori molto interessanti anche per la piattaforma di gioco da salotto, la famosissima Nintendo Wii. Vediamo tutto quello che c’è da sapere, considerando che i prezzi sono comunque indicativi e potrebbero subire variazioni per diversi motivi.

Nintendo: i prezzi delle console
nintendo prezzi console
I prezzi delle console dipendono sempre dai vari negozi specializzati e dei centri commerciali, che decidono quanto far pagare la piattaforma di gioco. In ogni caso si trovano sempre parecchie offerte che ci permettono di avere disposizione la piattaforma videoludica insieme ad alcuni videogiochi. In questo caso naturalmente il prezzo è un po’ più elevato rispetto alla versione standard della console, ma è chiaro che si tratta di un costo maggiormente scontato rispetto al prezzo totale dei giochi e della console.
 
Il prezzo della console Nintendo Wii attualmente è in diverse catene commerciali, come Euronics, di 199 euro, in alcuni pacchetti che oltre alla console comprendono anche Mario Kart oppure Wii Sports Pack e Wii Sports Resort.
 
La nuova console mobile Nintendo 3DS ha un prezzo che si aggira intorno ai 250 euro. Ad esempio il prezzo della cosmo black e dell’aqua blue di Euronics è di 249 euro, mentre Mediaworld offre la Nintendo 3DS, una console con vendite da record in Europa, a 259 euro.
 
Per quanto riguarda le altre console portatili, le Nintendo DS in edizione LITE sono vendute a circa 120 euro, mentre le DSi XL costano intorno ai 179 euro.
 
Nintendo: i prezzi degli accessori Wii
nintendo prezzi accessori wii
Uno degli accessori più interessanti per la console Wii è il telecomando, un classico controller per Nintendo Wii, molto utile per la piattaforma di gioco, che contiene un sensore per riconoscere i movimenti del giocatore per vivere un’esperienza di gioco senza l’utilizzo di fili. Il telecomando infatti è completamente wireless e presenta alcune utilissime funzionalità per migliorare la giocabilità. Il telecomando Wii può essere acquistato insieme alla console, visto che è contenuto all’interno della confezione della piattaforma di gioco, ma può essere acquistato anche singolarmente, al prezzo di circa 39 euro.
 
Il nunchuck è un altro accessorio molto utile per la console videoludica di Nintendo. Grazie a questo oggetto possiamo realizzare un collegamento con il telecomando Wii e fare in modo di vivere un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Infatti grazie al nunchuck avremo a disposizione un ulteriore sensore di movimento e altri pulsanti. Anche questo accessorio per Nintendo Wii è presente all’interno della confezione di una nuova console di gioco, ma si può acquistare a parte al prezzo di circa 19 euro.
 
Se non vogliamo provare l’esperienza di utilizzo del telecomando Wii o del nunchuck possiamo sempre affidarci al tradizionale controller per la piattaforma di gioco di Nintendo. Questo accessorio per la console ha un design molto originale ed è compatibile con parecchi videogiochi. Il suo prezzo è di circa 19 euro.
 
Se siete interessati alle console e agli accessori Nintendo, ecco altri articoli che potrebbero esservi utili:
 
Come modificare la Nintendo Wii
Wii Remote Plus: anche in Italia in bundle con FlingSmash
Nintendo 3DS: rumor sulla versione Lite
Nintendo 3DS: il test in anteprima dalla presentazione italiana
Come modificare la Nintendo DS

Impostazioni privacy