Nintendo 3DS: rumor sulla versione Lite

Ogni console portatile della Grande N ha il medesimo sviluppo e, dopo un primo periodo in cui fa sfoggio dela sua forma originale, inizia la sua evoluzione con la messa in commercio di una nuova versione, di dimensioni geenralmente più piccole e dal look più accattivante. E’ successo con il Game Boy, con la sua versione a colori, con il Game Boy Advanced, che ebbe ben tre versioni, ed infine con il DS che si è trasformato nella sua versione Lite, per poi progredire in DSi e DSi XL. Sembra che anche la nuova console portatile della compagnia di Kyoto, il Nintendo 3DS non farà eccezione.

Infatti, non è passata nemmeno una settimana dal lancio europeo della console e già si parla di una sua nuova versione. E’ già tempo di un Nintendo 3DS Lite?
 
In realtà si tratta di semplici rumor e non di una news e la Nintendo si è affrettata a negare la circostanza dello sviluppo di una versione più compatta della sua nuova macchina da gioco. E’ stato il Presidente in persona, Satoru Iwata a smentire:
 

Non abbiamo piano a breve termine per creare una versione più compatta del Nintendo 3DS come abbiamo fato con Nintendo DS Lite.

 
La situazione sembrava chiusa, ma è arrivato Reggie Fils – Aime, Presidente della divisione americana della compagnia di Kyoto:
 

Il 3DS è il nostro dispositivo portatile chiave. Sarà fondamentale per i nostri affari e per il bilancio annuale, specie durante le feste.

.
 
Fils – Aime non ha quindi escluso una nuova versione del Nintendo 3DS.
A ben guardare è piuttosto normale che una politica di marketing che si è rivelata vincente in passato non venga riproposta in futuro anche per il Nintendo 3DS.

Impostazioni privacy