Nuova Nintendo 3DS: vendite record in Europa

La nuova Nintendo 3DS sta mietendo consensi in ogni territorio geografico in cui mette piede. Già sono note le cifre da record con cui la console portatile della compagnia di Kyoto si è presentata al pubblico giapponese ed anche gli americani si sono dimostrati molto disponibili ad accogliere nelle proprie case i 3DS e la sua visualizzazione in tre dimensioni. Mancava all’appello solo l’Europa, ma ecco arrivare puntuali i dati di vendita che, come prevedibile, fanno del lancio della console un successo.

Il Nintendo 3DS ha venduto ben 303.000 console nei soli primi due giorni di distribuzione. Al di là dei numeri la macchina da gioco della Grande N ha segnato un nuovo record diventando la console portatile Nintendo che ha venduto di più nel week end di lancio.
 
Molto probabilmente la novità rappresentata dalle visuale in tre dimensioni del Nintendo 3DS è sicuramente uno dei motivi del successo della console.
 
Il Direttore Marketing e PR di Nintendo of Europe, Laurent Fischer, è della medesima opinione:
 

Nintendo 3DS permette alle persone di provare, per la prima volta, la tecnologia 3D mentre sono in movimento o comodamente a casa, con tanto divertimento e sorprese per tutti.

 
Fischer però ha sottolineato le altre feature del Nintendo 3DS, che sicuramente hanno contribuito al successo della console:
 

Con il minigioco preinstallato Caccia alla Faccia e la funzione StreetPass, che aggiungono una nuova dimensione alla variegata lista di titoli disponibili al lancio, Nintendo 3DS ha già conquistato tantissimi nuovi e vecchi giocatori.

 
Verrebbe da aggiungere che anche le foto in 3D stereoscopico e la realtà aumentata sono novità piuttosto allettanti. In ogni caso si conferma il successo del Nintendo 3DS, un nuovo passo nella Nintendo Revolution.

Impostazioni privacy