Nintendo DS: in arrivo un calo di prezzo

Dalla Nintendo arrivo una notizia che già era nell’aria. In Giappone la Grande N permetterà ai suoi fan di acquistare un Nintendo DS ad un prezzo minore rispetto a quello attuale. Il prezzo verrà quindi ribassato. Sebbene la Nintendo ha diffuso la notizia confinandola nella Terra del Sol Levante, pare che il prezzo d’acquisto dell’attuale console portatile subirà un accorgimento al ribasso anche nel Vecchio Continente. Ciò è quello che traspare dalla conferma che la divisione inglese della compagnia di Kyoto ha rilasciato a MCV.

Il Nintendo DS verrà commercializzato con i nuovi prezzi dal 18 giugno, presumibilmente anche in Europa. Ci sarò, però, comunque una differenza tra Oriente ed Occidente. Im Giappone, infatti, il ribassamento coinvolgerà tutti i modelli della console portatile, mentre, secondo quanto doichiarato da NIntendo UK, in Europa il calo riguarderà solo i modelli DSi.
 
Non si capisce il motivo di una tale scelta che lascia fuori il modello più risalente nel tempo dell aconsole, il DS Lite. Probabilmente la Nintendo vuole concentrare le attenzioni dei consumatori sui modelli più recenti, ma un’operazione simile potrebbe decretare la fine della storica versione del dipositivo videoludico bischermo.
 
Il nuovo prezzo del DSi e del DSi XL si avvicinerebbe a quello de DS Lite. Attualmente, nel Regno Unito il DSi costa 150 sterline (179 Euro circa), il calo previsto per la metà di giugno lo porterebbe, secondo le stime, tra le 120 sterline e le 130, praticamente circa 143/155 Euro, pari quindi a quello di un DS Lite.
 
Naturalmente, pur se non dichiarato apertamente, un simile calo di prezzo è motivato dall’arrivo della prossima console portatile Nintendo, il 3DS, che a luglio, durante la fiera losangelina, comunemente nota come E3, verrà finalmente mostrato in tutte le sue potenzialità. Molti fan, quindi, potrebbero voler attendere l’arrivo dell’ultima meraviglia delal Grande N piuttosto che investire in una macchina che sarà sorpassata, un calo di prezzo però la renderebbe nuovamente appetibile.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy