Nintendo DS

Pokemon Nero e Bianco 2: tutti i segreti del torneo mondiale [FOTO] Pokemon Nero e Bianco 2: tutti i segreti del torneo mondiale [FOTO]

Il rilascio di Pokemon Bianco e Nero 2 ha portato con sé una ventata d’aria fresca nel mondo dei fantastici mostriciattoli portatili. Una marea di novità, infatti, è stata pensata da The Pokemon Compagny International proprio per il sequel dell’avventura per...

Pokemon Nero e Bianco 2: nuovi scontri e arena con DLC gratuiti [VIDEO]

Pokemon Bianco e Nero: i Pokemon Rari

L’annuncio di Pokemon Bianco e Nero 2 ha spiazzato un po’ tutti, questo è risaputo: il nuovo capitolo della serie targata The Pokemon Company, infatti, non sarà rilasciato per Nintendo 3DS, ma per Nintendo DS, la vecchia console della grande N che non è stata sostituita, ma semplicemente affiancata, nei fatti, dal suo successore. Sul titolo non sono stati mai rilasciati moltissimi dettagli, anche durante la conferenza stampa Nintendo dell’E3 2012, e tutto questo nonostante la release ufficiale giapponese fosse piuttosto vicina. Il gioco arriverà in Europa il 12 ottobre 2012 e regalerà ai suoi possessori qualcosa di fantastico; come molti di voi sapranno senz’altro, ad agosto centinaia e centinaia di fan dei pokemon si incontreranno alle Hawaii non solo per osservare ma anche per partecipare alle finali del Pokemon World Championship. Cosa importa dellla finale di un torneo in un articolo dedicato al gioco? Non crederete ai vostri occhi, ma Nintendo ha deciso di premiare i top player, coloro che vinceranno o dimostreranno di essere bravissimi nella gestione delle sfide, in modo particolare.

  • Pokemon Bianco e Nero Rari
  • Arceus
  • Articuno
  • Azelf
  • Celebi
Guarda le foto e leggi l'articolo

The Amazing Spider-Man: uscita in Italia su PS3, Xbox 360, DS, 3DS e Wii

the amazing spider man uscita

The Amazing Spider-Man è uscito in Italia. Si tratta di un videogioco prodotto da Activision e Marvel Entertainment. Il gioco è l’epilogo delle vicende narrate nel film che arriverà nelle sale cinematografiche il 4 luglio. I giocatori impersonano il giovane Peter Parker che scopre i suoi poteri ed è costretto ad affrontare le responsabilità che comporta il suo ruolo di super eroe. Il videogioco è disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii, DS e 3DS.

Leggi l'articolo

Super Mario ed altri videogiochi celebrati con le tessere del domino [VIDEO]

Super Mario e non solo. Sono parecchi i videogiochi che possiamo vedere in questo interessante e divertente video, un filmato molto originale che ci propone una vera e propria cascata con le tessere del domino. E’ una cascata veramente rilevante, visto che è stata realizzata con l’impegno di due appassionati di videogames, che nei loro profili su YouTube hanno caricato il video spettacolare. L’immensa opera, che avrà portato via un bel po’ di tempo ai due appassionati, è stata messa a punto con più di 30.000 tessere del domino.

Guarda il video e leggi l'articolo

Sonic & All Star Racing Transformed, annuncio ufficiale del gioco [VIDEO]

Sonic & All Star Racing Transformed è stato annunciato da Sega in via ufficiale. Gli appassionati del gioco possono stare sicuri sul fatto che il titolo entro la fine dell’anno arriverà ad essere a disposizione per PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo DS e PlayStation Vita. Non si sanno molti dettagli sul gioco, via via sono state rese note alcune informazioni che portano a pensare che si tratterà di un gioco di corse arcade, che si configurerà a tutti gli effetti come il seguito di Sonic & Sega All Star Racing, che è stato rilasciato nel 2010.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nintendo Direct: New Super Mario Bros. 2 e tutte le altre novità [VIDEO]

Il Nintendo Direct si è svolto dalle 13 alle 13:30. Gli appassionati dei prodotti videoludici di Nintendo hanno potuto seguire, con sottotitoli in italiano, una vera e propria conferenza che ha permesso di saperne di più sulle novità in arrivo da parte di Nintendo nel corso dei prossimi mesi, a partire da New Super Mario Bros. 2, per il quale erano già arrivate delle indiscrezioni nelle scorse ore. Il Nintendo Direct è iniziato con i saluti e i ringraziamenti di Satoru Iwata, presidente globale di Nintendo, che ha introdotto le varie novità passando successivamente la parola a Satoru Shibata.

Guarda il video e leggi l'articolo

Ribelle, The Brave: il nuovo gioco action adventure Disney Pixar

ribelle the brave videogioco disney

Ribelle – The Brave è il nuovo gioco appartenente al genere degli action adventure annunciato proprio nelle ultime ore da parte dell’azienda produttrice Disney Pixar. Si tratta di un nuovo prodotto videoludico che metterà alla prova le nostre abilità mettendoci alle prese con un’avventura ispirata interamente al lungometraggio fantasy che sarà in uscita nelle sale cinematografiche nel corso dei prossimi mesi estivi.

Leggi l'articolo

Pokemon Bianco e Nero 2: ecco i tre nuovi Leggendari

meloetta pokemon bianco e nero 2

Il nuovo gioco Pokemon, il sequel di Pokemon Bianco e Nero, sarà disponibile entro la fine del 2012, precisamente in autunno, per Nintendo DS. La notizia è di pochi giorni fa e ha sorpreso tutti coloro che, invece, si aspettavano il rilascio di un titolo per la nuova console portatile della compagnia (che, in quanto a vendite, come sicuramente saprete, sta letteralmente stracciando la concorrenza). Così non sarà, e non riusciamo proprio a spiegarci il perché, visto che Nintendo 3DS è stato annunciato molto tempo fa e c’era tutto il tempo per pensare a una avventura tridimensionale. Le decisioni dei grandi, comunque, non si discutono e vanno accettate: sarà il mercato a decretare vincente o perdente una tale scelta (a noi, sinceramente, non interessa: Pokemon Bianco e Nero ci è piaciuto e l’idea di un sequel, che sia per Nintendo DS o 3DS, non ci dispiace affatto). Veniamo al dunque: quali sono i tre pokemon che andranno ad aggiungersi ai leggendari già presenti?

Leggi l'articolo

PS Vita e Nintendo 3DS a confronto col passato: tutto sulle vendite in Giappone

psp playstation vita modelli

I grafici che vi mostriamo illustrano le vendite di PS Vita e Nintendo 3DS in Giappone, confrontandole rispettivamente con quelle di PSP e con quelle di Gameboy Advance e Nintendo DS. La lettura è facilissima e mette in evidenza, nell’ambito del mercato PlayStation Vita, che ad essere venduti maggiormente sono stati i modelli 3G, almeno inizialmente; la divergenza si è poi attenuata nelle settimane successive (ricordate che la console è stata immessa nel mercato videoludico nipponico a dicembre). Il motivo del distacco iniziale sta, secondo molti, in uno sconto di circa 2mila yen praticato da alcuni rivenditori e proposto assieme a un gioco: un bel pacchetto, insomma, per iniziare alla grande. Peccato che i prezzi siano stati comunque alti e che le vendite, come ben sapete, ne abbiano risentito parecchio. Il target principale, infine, è costituito dai maschi compresi tra i venti e i trent’anni, per un totale dell’82,67% rispetto ai consumatori totali. Niente di nuovo, insomma, almeno in questo senso.

Leggi l'articolo

Pokemon Bianco e Nero 2 arriva su Nintendo DS a giugno

pokemon bianco e nero 2 sequel

Pokemon Bianco e Nero 2 esiste, e anche a sorpresa. Nessuno avrebbe mai immaginato, infatti, che Game Freak, invece, di puntare su un capitolo completamente nuovo (Pokemon Grigio era il nome fatto da più utenti), impiegasse tutte le sue forze per regalare un sequel al capitolo più riuscito della saga Pokemon. La notizia è stata diffusa a partire dall’annuncio di Junichi Masuda durante lo show giapponese Pokemon Smash; non è stato detto nulla, però, a proposito del gameplay né della storia, ma conosciamo quali saranno i pokemon leggendari grazie al sito ufficiale del gioco, che ha subito pubblicato delle immagini; si tratta, come potete ben vedere, di versioni piuttosto originali di Zekrom e Reshiram (come se entrambi si fossero fusi con Kyurem, dando vita a due forme ben distinte, una con le caratteristiche del primo una con le caratteristiche del secondo).

Leggi l'articolo

Kingdom Hearts 10th Anniversary Box: Square Enix svela il contenuto

kingdom hearts 3ds anniversary box giochi nintendo

Kingdom Hearts festeggia dieci annni con Kingdom Hearts 10th Anniversary Box, il bundle speciale che, annunciato pochi giorni fa, conterrà contenuti speciali solo per i nostri colleghi giapponesi; non è stata ancora annunciata, infatti, una release occidentale dalla compagnia. Il prezzo è abbordabile: si tratta di circa 15mila yen per ben tre titoli, Kingdom Hearts Dream Drop Distance, l’attesissimo capitolo per Nintendo 3DS; Kingdom Hearts 358/2 Days, celebre capitolo per Nintendo DS che racconta l’avventura di Roxas; infine, Kingdom Hearts: Re Coded, rilasciato sempre per Nintendo DS, ma passato assolutamente inosservato (forse perché poco più che un semplice ‘collage’ dei precedenti capitoli della serie). La confezione conterrà anche un set di dodici cartoline, su cui sono raffigurati artwork e cartoline dei passati episodi della saga.

Leggi l'articolo

Nintendo, grandi perdite nel 2012: la compagnia spiazza tutti

nintendo wii 3ds vendite perdite

Nintendo non è preoccupata, ma fa preoccupare. E questo lo sanno bene i suoi fan, che non hanno reagito per niente bene alle sue ultime dichiarazioni: la compagnia, infatti, visto che ha registrato vendite e ricavi molto più bassi rispetto al passato, ha stimato per questo 2012 – durante il quale, ve lo ricordiamo, dovrebbe essere rilasciata Nintendo WiiU – una perdita di 650 miliardi di yen. Chi segue le vicende della grande N saprebbe motivare benissimo questi risultati economici, visto che la compagnia ha dovuto ridurre drasticamente il prezzo di Nintendo 3DS – lanciato sul mercato a oltre 200 € – e di Nintendo Wii, che continua ad attirare, con la sua ampia gamma di casual game e non solo, l’attenzione di gran parte dei consumatori. Le stime si basano sui risultati non molto positivi conseguiti, per nove mesi, fino a dicembre dell’anno scorso.

Leggi l'articolo

Nintendo 3DS straccia Nintendo DS: ecco le ragioni del successo

nintendo 3ds vendite grafico

Quelli di Nintendo Master hanno voluto spiegare perché Nintendo 3DS, la nuova console portatile della grande N, sta avendo e avrà molto più successo rispetto al predecessore, e, attraverso una serie di grafici, ci sono riusciti benissimo. La storia delle due console non è affatto paragonabile, dovreste saperlo tutti ormai; se, infatti, Nintendo DS ha venduto molto di più agli inizi rispetto a 3DS, e così è stato fino ad agosto, dopo la drastica riduzione dei prezzi tutto è cambiato. La formula magica si basa su tre parole: price-cut, Mario e Monster Hunter! Così la redazione ha descritto la ricetta che la compagnia ha utilizzato per superare i quattro milioni di unità vendute.

Leggi l'articolo

Final Fantasy X, i giocatori in lacrime per Tidus e Yuna: la classifica di Famitsu

yuna tidus final fantasy x bacio

L’ultimo sondaggio di Famitsu sui giochi pubblicati dalla nascita delle prime console fino alla next gen ha messo in evidenza che l’utenza giapponese è davvero affezionati ai giochi di ruolo, a Final Fantasy X in primis. La nota rivista nipponica, infatti, ha chiesto ai gamer di votare i titoli più commoventi ed entusiasmanti realizzati finora da questa o quest’altra software house; il risultato ci piace: dopo Final Fantasy X, uno tra i fiori all’occhiello della vecchia Square Enix, è stato Final Fantasy VII Crisis Core, un altro titolo di punta di mamma RPG, a posizionarsi in classifica, conquistando il secondo posto; subito dopo, Okami, sviluppato da Capcom per PlayStation 2; Clannad di Gung-Ho Works e Metal Gear Solid 3 Snake Eater, sul quale, a dirla tutta, non siamo molto d’accordo (è uno tra i titoli meno riusciti di tutta la serie).

Leggi l'articolo

Nintendo Direct, una nuova conferenza il 27 dicembre

nintendo direct giappone 27 dicembre

Nuova Nintendo Direct per tutti i fan della grande N. A dichiararlo è stata proprio la compagnia, che ha anche confermato la data dell’evento: si terrà il 27 dicembre alle dodici di pomeriggio (qui saranno le tre del mattino) e permetterà a tutti i fedelissimi di scoprire il nome dei progetti che Nintendo ha non solo per Nintendo Wii ma anche per Nintendo 3DS, che, come saprete sicuramente tutti ormai, ha ampiamente soddisfatto le aspettative della compagnia. Sarà Satoru Iwata a dirigere la video-presentazione e sarà proprio lui, aiutato dai suoi più stretti collaboratori, a sorprendere coloro che parteciperanno o assisteranno all’evento; la grande N, infatti, ha intenzione di iniziare un anno, il 2012, con i fiocchi e i controfiocchi.

Leggi l'articolo

Pokemon X Nobunaga’s Ambition, si salvi chi può: bocciato il gameplay

Diteci che il nuovo trailer di Pokemon X Nobunaga’s Ambition è uno scherzo. Diteci, per favore, che in realtà né The Pokemon CompanyTecmo Koei hanno intenzione di portare in Giappone nel corso del 2012 un titolo del genere. Diteci qualcosa, insomma, perché il video lascia davvero a desiderare, ma proprio tanto eh! L’idea di apportare dei cambiamenti alla serie Pokemon è buona, nessuno lo mette in dubbio, visto che, pur essendo stati fantastici, gli ultimi due capitoli hanno proposto lo stesso gameplay di tutti i capitoli precedenti. Se cambiare, però, significa fare danni, è meglio che le compagnie si facciano i fatti loro e non tocchino assolutamente nulla. Di cosa stiamo parlando? Date un’occhiata al video e lo capirete da voi: trasformato in un RPG strategico, il gioco è irriconoscibile.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici